PIl nostro Cliente è un’organizzazione internazionale del settore importazione e distribuzione parallela di farmaci originali per i canali Farmacie, ospedali e grossisti e ci ha incaricato di ricercare la figura di /ppbr/ppSENIOR BUSINESS DEVELOPMENT MANAGER ITALY- distribuzione parallela di farmaci /ppbr/ppLa risorsa, riportando al Direttore di Area avrà la responsabilità di gestire, supportare e far crescere il team locale con l’obiettivo dello sviluppo delle vendite e assicurando l'approvvigionamento sul mercato farmaceutico italiano allineando le attività locali agli obiettivi di area e globali /ppbr/ppbRESPONSABILITA’ /b /ppbr/ppPianificazione, sviluppo e implementazione delle strategie finalizzate alla crescita della capacità di vendita e di approvvigionamento nel mercato italiano mediante la strutturazione di processi che garantiscano scalabilità e efficienza operativa /ppCostruzione e mantenimento di relazioni solide e durature con Clienti, Fornitori e stakeholder /ppRaccolta e analisi delle informazioni di mercato con l’obiettivo di supportare le decisioni strategiche. /ppResponsabilità per il magazzino italiano assicurando il mantenimento della licenza di distribuzione per l’Italia e garantendo la conformità alle GDP e ai requisiti interni di Assicurazione Qualità. /ppCollaborazione con il team europeo ai fini di allineare le attività locali agli obiettivi regionali e globali. /ppbr/ppbREQUISITI /b /ppLaurea magistrale in discipline chimico/ farmaceutiche. /ppPluriennale esperienza maturata nel ruolo di business development project management presso società registrate e conformi alle normative europee per il commercio parallelo sul mercato italiano attraverso autorità quali AIFA o EMA /ppEsperienza pregressa di assicurazione qualità/regolatorio /ppbInglese fluente /bper relazioni con l’head quarter e con un cross team internazionale. Gradita la conoscenza dello spagnolo e/o del portoghese /ppUtilizzo CRM /ppbr/ppbSkills: /b Spiccate capacità di analisi, sintesi e visione strategica, organizzazione, precisione, orientamento al raggiungimento degli obiettivi nel rispetto delle scadenze, leadership, spiccate capacità di ascolto, comunicazione, relazione e mediazione con i team interni, clienti e stakeholder esterni /p pbSede di Lavoro /b: Italia, homeworking when not travelling /ppbr/ppbInquadramento: /b Livello Quadro CCNL Commercio + benefits /p pbr/ppWyser è il brand globale che si occupa di ricerca e selezione di profili manageriali ed executive di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. /ppbr/ppL’offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento. /ppI candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: /pp(Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903) /p