Nova Coop è una Cooperativa di consumatori leader nel settore della grande distribuzione in Piemonte ed è una delle sette grandi cooperative di consumo che formano il consorzio nazionale Coop Italia. La sua rete distributiva comprende 65 punti vendita in Piemonte e 3 negozi in Lombardia. Ne fanno parte 16 ipermercati, 51 supermercati e superstore, e il concept store di Fiorfood per la vendita del prodotto a marchio Coop e la ristorazione di qualità, situato a Torino in Galleria San Federico; rientrano nel perimetro della cooperativa anche quattro stazioni di servizio a marchio Enercoop (a Biella, Cuneo, Pinerolo e Vercelli), i sette Coop Drive (a Beinasco, Borgomanero, Casale Monferrato, Cuneo e tre a Torino), i Coop Locker (a Alessandria, Biella, Ciriè, Chieri, Collegno, Galliate, Novara, Pinerolo e Torino) e il servizio di consegna a domicilio Coop a Casa, che raggiunge 400 codici di avviamento postale nelle province piemontesi di Torino, Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Novara e Vercelli.
Posizione:
Per i nostri punti vendita del Novarese siamo alla ricerca di un/una Capo Settore Food che garantisca il funzionamento quotidiano del reparto, che raggiunga gli obiettivi di fatturato, di produttività e di marginalità assegnati.
Le responsabilità di ruolo per la propria area di competenza sono:
* la gestione commerciale dei reparti freschi promuovendo lo sviluppo del settore di riferimento, controllando l'andamento di vendite, margini, costi e produttività;
* suggerire ed implementare piani di azione commerciale, tenendo in conto la soddisfazione dei clienti e la concorrenza nella zona di competenza;
* condividere gli obiettivi commerciali nel rispetto delle linee guida dell'azienda;
* assicurare il rispetto delle linee guida della direzione aziendale applicate ai reparti di riferimento su merci, attività e persone;
* supportare i responsabili dei reparti freschi per la corretta implementazione delle politiche commerciali definite con la direzione aziendale;
* garantire il raggiungimento dei KPI aziendali assegnati.
Requisiti:
La/il candidata/o ideale possiede spiccate doti commerciali, orientamento al cliente, spirito organizzativo e uno stile di leadership motivante ed ingaggiante.
Indispensabile pregressa esperienza in ambito gdo in ruoli di responsabilità, concreta motivazione all'apprendimento e all'aggiornamento costante