Ciao
sono Alessandro, ho 25 anni e abito con la mia famiglia a Torino in zona Cit -Turin, vicino a Porta Susa.
Sono disabile motorio su una sedia a rotelle, affetto da una malattia neuromuscolare (SMA, atrofia muscolare spinale).
Mi sono laureato in triennale in economia aziendale. Ho terminato gli esami della magistrale in direzione d’impresa marketing e strategia e sto preparando la tesi per novembre. Da Dicembre dovrei iniziare un master in food and beverage presso l’università.
Mi piace molto uscire e viaggiare sia per “lavoro/studio” che per svago. Con le due persone che mi seguono da tempo siamo stati a Napoli, Milano, Bologna, Lucca, Lignano Sabbiadoro, Rimini, Rapallo e dintorni….
Purtroppo la persona che mi segue da ormai quasi tre anni, studente fuori sede, si sta per laureare e a malincuore le nostre strade si divideranno, in quanto ritornerà nella sua città. La persona che sto cercando si affiancherà e interscambierà con la persona che è comunque con me già da più di un anno!
Dovrai assistermi nell’accompagnamento all’università e presso aziende per interviste riguardanti la tesi, nei viaggi, nelle uscite con amici, nelle fiere, al cinema, ai musei, nelle attività di svago e naturalmente aiutarmi nelle mie molteplici attività e necessità quotidiane.
Per candidarti devi essere una persona empatica con tanta voglia di metterti in gioco. Devi avere: buona cultura generale, patente (la macchina da guidare è la mia), predisposizione al dialogo, allegria, molta positività, flessibilità.
L’ impegno richiesto è di circa 20/25 ore settimanali più extra per eventuali trasferte o ulteriori necessità.
Con le persone attuali l’orario è suddiviso dal lunedì al venerdì mezza giornata ciascuna più circa due sabati pomeriggio al mese e qualche domenica o sera concordata. Si potrebbe comunque ipotizzare anche una suddivisione diversa. Gli orari sono sempre concordati con molto anticipo in base alle mie necessità e a quelle delle persone che collaborano con me (solitamente di semestre in semestre ma con una certa flessibilità per cambi ove vi sia necessita)
NON è necessariamente richiesta né esperienza nel mondo della disabilità né particolare forza fisica in quanto per lo spostamento mattutini dal letto alla sedia viene usato un sollevatore.
Se ti interessa e ti ritrovi nei requisiti richiesti, mi farebbe piacere sapere qualcosa di più su di te… potrebbe essere un bel percorso insieme così come lo è stato con le persone che mi hanno seguito finora… I WANT YOU!