LHH Recruitment Solutions offre la possibilità di entrare a far parte di una storica realtà produttiva del settore metalmeccanico, con il ruolo di **Back-office commerciale estero**.
La risorsa, rispondendo al Responsabile di area e lavorando in sinergia con le altre funzioni aziendali, seguirà l'intero ciclo vita dell'ordine dalla sua emissione al soddisfacimento dell'esigenza del cliente.
**Responsabilità**
- Gestire il ciclo vita dell'ordine, dalla sua ricezione, al caricamento a gestionale, fino all'evasione;
- Interfacciarsi con il cliente (grandi aziende produttive) per aggiornarlo circa lo stato avanzamento della merce e fidelizzare il rapporto;
- Interfacciarsi con i reparti Produzione e Logistica per verificare lo stato di approvvigionamento e le tempistiche di avanzamento;
- Collaborare sinergicamente con l'ufficio Amministrazione, per eventuali eccezionalità nei pagamenti;
- Gestire la relazione con i corrieri esterni, monitorando il corretto avanzamento della spedizione ed aggiornare il cliente in merito alla stessa;
- Predisporre report commerciali previsionali, a partire dall'analisi delle richieste del cliente.
**Profilo**
- Diploma o laurea;
- Pregressa esperienza di almeno due anni nel ruolo di Back-office commerciale estero;
- Dimestichezza con l'utilizzo dei principali dispositivi informatici e del pacchetto Office, in particolare Excel;
- La capacità di comprensione di disegni tecnici può essere carattere preferenziale;
- Ottima conoscenza della lingua inglese;
- Predisposizione alla relazione verso i colleghi e all'ascolto attivo verso il cliente;
- Ambizione e curiosità completano il profilo.
***
**Sede di lavoro**: Vicenza ovest