**Ruolo del Junior Product Manager:**
Troviamo ora un talento per assicurare l'implementazione corretta della Road Map prodotto aziendale.
* La risorsa dovrà analizzare e monitorare il mercato in termini di trend, scenario competitivo, posizionamento dei prodotti aziendali e redazione di benchmark di mercato;
* Monitorare il ciclo di vita dei prodotti ed effettuare l'analisi dei dati di vendita e di mercato a livello internazionale (sell-in/sell-out);
* Collaborare con il Dipartimento Tecnico e Regolamentare allo sviluppo di nuovi prodotti, gli aggiornamenti e le modifiche di quelli già esistenti;
* Raccomandare il piano marketing, di canalizzazione e di lancio dei nuovi prodotti;
* Predisporre il materiale di presentazione dei nuovi prodotti e condividerlo con i reparti commerciali;
* Sostenere nella stesura del piano strategico per la promozione delle USP dei nuovi prodotti;
Requisiti:
* Esperienza nel ruolo di PM di 2-3 anni, con una forte capacità di gestire progetti complessi;
* Laurea in marketing, con una base teorica e pratica nelle tecniche di comunicazione e strategie di marketing;
* Buona conoscenza del pacchetto Office, con particolare attenzione a Excel e PowerPoint;
* Ottima padronanza della lingua inglese scritta e parlata;
* Capacità relazionali e di lavoro in team;
* Doti organizzative, orientamento al risultato e proattività;
* Passione per il prodotto;
Nel nostro ambiente dinamico, siamo alla ricerca di qualcuno che sia pronto ad integrarsi rapidamente e contribuire con entusiasmo al miglioramento e all'evoluzione dei nostri prodotti.