 
        
        Randstad Talent Selection è la specialty che si occupa di Ricerca & Selezione di professionisti qualificati.
L'Area Attrazione e Key Account Management si occupa di agire come facilitatore e abilitatore dei servizi di Trentino Sviluppo verso le imprese, gestendo e consolidando le relazioni con le stesse e con quelle interessate ad insediarsi in Trentino. Stiamo cercando un
KEY ACCOUNT MANAGER
Si coordina con le diverse aree aziendali interne per rispondere in modo efficace ai fabbisogni strategici delle aziende clienti, originando, accompagnando e monitorando le opportunità di servizio. L'Area agisce come punto di riferimento unico per le imprese.
La figura ricercata verrà inserita nell'Area Attrazione e Key Account Management di Trentino Sviluppo e lavorerà con il team nella gestione e nel supporto allo sviluppo delle relazioni strategiche con le imprese del territorio trentino, con l'obiettivo di consolidare e valorizzare partnership di medio-lungo periodo.
Opererà in stretta sinergia con le aree interne per costruire proposte di valore coerenti con gli interessi di crescita delle imprese.
Sede di lavoro:
Rovereto
Cosa offriamo:
 * RAL dai ai euro
 in base all'esperienza e alle competenze acquisite
 * Possibilità di lavoro in modalità agile
 * Un piano formativo annuale che consente una crescita professionale costante.
Si prega di inviare il curriculum vitae entro il giorno 16 novembre 2025 attraverso il seguente link:
Di cosa ti occuperai?
La risorsa sarà inserita in un contesto dinamico e multidisciplinare ed avrà l'opportunità di relazionarsi con le imprese del territorio.
Nello specifico si richiede che la persona svolga in maniera autonoma, propositiva e responsabile le seguenti attività:
 * analisi delle aziende locali per la raccolta di informazioni qualitative e quantitative, al fine di organizzare specifiche call e/o visite in Azienda
 * organizzazione degli incontri e delle visite aziendali
 * ascolto attivo ed analisi delle esigenze delle imprese durante gli incontri;
 * raccolta e sistematizzazione delle informazioni raccolte durante la visita ed integrazione nel CRM aziendale;
 * partecipazione alle riunioni di condivisione con le Aree aziendali da attivare;
 * monitoraggio durante l'erogazione del servizio
 * analisi delle dinamiche economiche e produttive del contesto trentino per individuare nuove opportunità di collaborazione;
 * offerta di spunti utili per la proposta di miglioramento del servizio erogato e per la proposta di nuovi servizi, in linea con i bisogni delle imprese e le priorità strategiche di Trentino Sviluppo.
REQUISITI RICHIESTI:
 * Laurea;
 * esperienza lavorativa di almeno 5 anni, di cui almeno 3 in ruoli simili;
 * esperienza in ruoli di Business Development o consulenza alle imprese;
 * capacità di analisi dei fabbisogni delle imprese e orientamento alla costruzione di soluzioni personalizzate;
 * ottima conoscenza della lingua italiana e inglese;
 * capacità di lavorare in team, attitudine al problem solving e ottime doti relazionali;
 * abilità comunicative in contesti diversi e di public speaking;
 * attitudine alla costruzione di relazioni interpersonali di valore;
 * conoscenza del pacchetto Microsoft Office;
 * possesso di patente di guida B ed automunita/o.
ELEMENTI DI VALUTAZIONE PREFERENZIALE:
 * Laurea in materie economiche, in management, ingegneria gestionale o analoghe;
 * esperienza pregressa all'interno di agenzie di sviluppo territoriale o enti di promozione economica o organizzazioni internazionali;
 * conoscenza del contesto economico ed istituzionale trentino;
 * conoscenza di tecniche di Project Management.
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La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR) sul sito