Nata nel 1990, Ecocerved è oggi la società consortile del sistema italiano delle Camere di Commercio che opera nel campo dei sistemi informativi per l’ambiente. La società si occupa del trasferimento di dati e informazioni ambientali dalle imprese alla Pubblica Amministrazione, svolge attività di informazione, formazione e sensibilizzazione nei confronti delle imprese e promuove iniziative per l’adozione di sistemi di gestione ambientale. Ecocerved realizza anche analisi e studi per esaminare gli impatti socio-economici e ambientali delle attività produttive e contribuire al dibattito sulla pianificazione del territorio funzionale a uno sviluppo sostenibile. Posizione: Addetto/a di supporto alle attività di promozione e di comunicazione di servizi ambientali. Inquadramento: C2 CCNL Industria Metalmeccanica, 36 ore settimanali. Durata contrattuale: A tempo determinato di 12 mesi, con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato. Requisiti: Requisiti in mancanza dei quali non si è convocati alle selezioni: - Diploma di scuola secondaria di secondo grado; - Esperienza lavorativa in progetti di comunicazione e promozione. Requisiti preferenziali: - Laurea in comunicazione; - Esperienza lavorativa in campo promozionale e di comunicazione in ambito ambientale; - Esperienza di organizzazione eventi su tematiche ambientali; - Possesso del portfolio eventi organizzati, con specifica della mansione svolta; - Familiarità con l’utilizzo dei principali canali di comunicazione massiva quali mailing list, canali social, materiale promozionale cartaceo e/o video; - Spiccata attitudine ai rapporti interpersonali, al lavoro di gruppo con capacità di relazione e interfaccia con l’utenza; - Ottime capacità comunicative sia nello scritto che nel parlato; - Capacità di organizzare e gestire in maniera autonoma il lavoro, nonché spirito d’iniziativa nello svolgere i compiti assegnati; - Buona conoscenza del sistema Windows, del pacchetto Office e degli applicativi gestionali in uso nel sistema camerale e/o in uffici amministrativi; - Capacità di utilizzo di strumenti di digital collaboration; - Disponibilità a brevi trasferte su territorio nazionale; - Coerenza delle competenze e delle esperienze maturate rispetto al profilo ricercato e all’inquadramento proposto. Altre informazioni: Iter per la selezione Domanda di ammissione alla selezione a) il cognome e nome; b) la data ed il luogo di nascita; c) il codice fiscale; d) il possesso della cittadinanza italiana o della cittadinanza di uno degli Stati membri dell'Unione Europea ovvero del permesso di soggiorno per soggiornanti di lungo periodo o dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria come previsto dall’art. 38, c. 3-bis, del D.Lgs. n. 165/2001; e) l’indirizzo e il comune di residenza nonché l’eventuale domicilio; f) l'indirizzo di posta elettronica presso cui si intende siano inviate tutte le comunicazioni inerenti alla selezione, con l'indicazione del recapito telefonico e dell'eventuale indirizzo di posta elettronica certificata; g) per i cittadini non italiani l’adeguata conoscenza della lingua italiana; h) l’avviso di selezione cui si intende partecipare; i) il possesso dei requisiti in mancanza dei quali non si è convocati e la veridicità del curriculum vitae; j) di non aver riportato condanne, anche non definitive, con riferimento ai reati previsti dal capo I del titolo II del libro secondo del Codice penale, nonché con riferimento ai reati indicati dall’art. 25-ter del d.lgs. 8 giugno 2001, n. 231; k) di non essere stato dichiarato decaduto o licenziato da un impiego pubblico per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile; l) l’idoneità física all’impiego; m) di non incorrere nelle cause ostative di cui all’art. 53, c. 16-ter, del D.Lgs. n. 165/2001; n) la sussistenza di eventuali titoli che danno luogo a precedenza o a preferenza a parità di punteggio; q) la presa visione dell’informativa privacy per la selezione del personale; r) ogni altra informazione e dichiarazione richiesta dall’avviso. La graduatoria resterà valida per un periodo di 12 mesi dalla data di pubblicazione e sarà valida per il profilo descritto nell’avviso di selezione e per posizioni e/o profili analoghi. La graduatoria in corso di validità sarà consultata in caso di rinuncia degli aventi diritto e in caso di necessità di nuovo inserimento per posizione e profilo corrispondente. Inoltre, la graduatoria in corso di validità potrà essere utilizzata per posizioni (livello, luogo) e profili omogenei, prima di procedere all’espletamento di un nuovo processo di selezione.