Adecco ? Divisione Permanent, per conto di un'importante azienda del territorio operante nel settore dell'ecologia e dei servizi ambientali in tutto il Friuli-Venezia Giulia, riconosciuta per l'attenzione all'impatto ambientale e per l'impegno verso uno sviluppo sostenibile a lungo termine, ricerco un/a:
Impiegata/o contabile
La risorsa, rispondendo direttamente alla Rensponabile amministrativa, si occuperà della gestione della contabilità ordinaria, degli adempimenti fiscali e delle registrazioni contabili, della preparazione di bilanci e controlli periodici, della gestione dei cespiti e dei beni ammortizzabili, nonché del supporto amministrativo e dei rapporti con fornitori, banche e consulenti esterni.
Responsabilità:
Responsabilità
? Gestire la contabilità ordinaria, inclusa la registrazione di fatture attive e passive, movimenti bancari, note spese e riconciliazioni bancarie.
? Occuparsi degli adempimenti fiscali, come liquidazioni periodiche IVA, dichiarazioni e comunicazioni fiscali, chiusura IVA mensile, esterometro, conteggi e pagamenti F24, e stampa dei registri fiscali e dei libri sociali.
? Supportare la redazione e il controllo dei bilanci, attraverso bozze mensili, chiusure contabili annuali, riconciliazioni patrimoniali, gestione delle rimanenze e raccolta dati per revisione e certificazione del bilancio.
? Gestire i cespiti e i beni ammortizzabili, curando il libro cespiti, le registrazioni e il controllo del registro dei beni ammortizzabili e la verifica dei mastrini patrimoniali ed economici.
? Fornire supporto amministrativo e gestire i rapporti esterni con fornitori, banche, revisori e consulenti del lavoro, occupandosi della rilevazione delle scritture contabili e dei pagamenti legati ad assicurazioni, bolli, franchigie e dipendenti (pignoramenti, TFR, trattenute sindacali).
Requisiti:
* Diploma di Ragioneria o Laurea (triennale o magistrale) in ambito economico
* Comprovata esperienza di almeno 3 anni in ambito contabile
* Conoscenza dei principali software gestionali e strumenti informatici
* Precisione, organizzazione e capacità di rispettare scadenze.
* Buone capacità comunicative e attitudine al lavoro in team
Offerta
Assunzione diretta a tempo indeterminato
Orario giornaliero (8:30 ? 17:30, con 1h e 30 di pausa)
Tredicesima e quattordicesima mensilità
Data inizio prevista: 10/10/2025
Categoria Professionale: Finanza / Contabilità
Città: Trieste (Trieste)
Disponibilità oraria: Full Time
I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su
Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del