La nostra azienda è sempre alla ricerca di talenti eccellenti che possano aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi.
Rivolgersi allo sviluppo della strategia di categoria attraverso una gestione ottimale degli stakeholder interni e del portafoglio fornitori, assicurando il raggiungimento degli obiettivi di miglioramento qualità e riduzione dei costi della categoria supportata.
Principali attività:
1. Monitorare e comprendere le indicazioni del mercato di riferimento al fine di garantire la competitività delle soluzioni proposte nel tempo, anche attraverso la partecipazione a forum di settore rilevanti per la propria categoria.
2. Definire le attività di acquisto in linea con le priorità strategiche delle funzioni e di Global Procurement e supportare le funzioni stesse nell'implementazione dei risultati.
3. Supportare le funzioni interne nella definizione delle attività di acquisto e nella loro implementazione, in linea con le priorità strategiche delle funzioni stesse e del Global Procurement.
4. Gestire in maniera efficace ed efficiente il processo di acquisto attraverso la definizione della strategia commerciale (tender, negoziazioni, benchmark, rinnovi) e la sua implementazione.
5. Garantire la migliore formula contrattuale per l'azienda e curare la stesura dei contratti con i fornitori in collaborazione con la Direzione Legal.
6. Contribuire con un dialogo e un feedback costante alla Global Strategy al fine di assicurare visibilità e fattibilità all'implementazione dei progetti di saving globali o locali.
7. Intervenire nella risoluzione di criticità strutturali con i fornitori nei casi di escalation, coinvolgendo gli interlocutori più adatti a livello Global o locale.
8. Assicurare una relazione commerciale fluida ed efficace con i fornitori di riferimento al fine di garantire la qualità dei servizi offerti e la riduzione dei costi tramite ottimizzazione.
9. Supportare la Direzione Legal nella gestione dei pre-contenziosi, dei contenziosi e delle eventuali cause che dovessero emergere, fornendo tutti i dati e le informazioni necessarie.
10. Assicurare il rispetto delle compliance aziendali (Supplyer Code e Ecovadis) intervenendo nei casi di mancata compliance con azioni mirate.
11. Collaborare in maniera costante e proattiva con la parte di controlling per garantire visibilità e coerenza dei risultati e per produrre business case che consentano analisi preventive e consuntive sia sui progetti che i fornitori.
Requisiti richiesti:
- Capacità di gestione per obiettivi e strategica.
- Abilità Negoziali e di influenzamento.
- Capacità di gestione delle relazioni con differenti stakeholders ed interlocutori aziendali.
- Attitudine ad elaborare e proporre scenari sulla base di analisi rischi /benefici in un contesto in evoluzione e complesso.
- Proattività, approccio imprenditoriale e Teamwork.
- Abilità di analisi dati ed utilizzo avanzato del tool excell.
- Conoscenza della lingua inglese fluente scritta e parlata.