Il nostro Cliente è CAR CLINIC ( Azienda italiana specializzata nella riparazione di carrozzeria auto in convenzione con le principali compagnie assicurative e con una rete di centri di propriet gestiti direttamente. I valori che ispirano la popolazione aziendale sono innovazione, etica, attenzione per l'ambiente e orientamento al cliente. Il miglioramento costante del servizio al cliente, la ricerca di soluzioni efficienti e innovative sono parte della vision aziendale. La competenza artigiana organizzata in modo strutturato è la chiave del successo del nostro Cliente. Oltre 500 dipendenti soddisfatti del proprio contesto e 55 centri di riparazione costituiscono la struttura aziendale. In questo contesto e nell'ottica di potenziamento dello staff del centro riparazioni di FIRENZE dobbiamo individuare un profilo di ASSISTENTE CLIENTI ADDETTO ALL'ACCETTAZIONE DI OFFICINA Il profilo ideale ha passione per il mondo delle automobili. Sa gestire un cliente con attenzione, offrendo un servizio di eccellenza, facendo leva sui diversi strumenti aziendali a disposizione. Che cosa ti è richiesto? Sicuramente una formazione superiore (Diploma) e almeno un anno di esperienza in ruoli di assistenza alla clientela, possibilmente in contesti aziendali strutturati, magari nel settore specifico delle automobili (officine di autoriparazioni, concessionarie automobilistiche, stazioni di autonoleggio, ad esempio). Capacit di relazionarti in modo empatico e con differenti interlocutori, ascoltando attivamente il bisogno e proponendo soluzioni Capacit di lavorare per obiettivi e orientamento al raggiungimento degli stessi, anche attraverso un forte lavoro di squadra Una buona autonomia nell'uso dei principali strumenti informatici completa il profilo. Che cosa ti verr offerto? L'inquadramento prevede inserimento diretto in azienda con orario full time e regolato dal CCNL Commercio, tipologia di contratto e retribuzione saranno commisurate alle esperienze maturate + Ticket Restaurant, è previsto un adeguato periodo di Induction e formazione on the job. Non è prevista modalit di lavoro da remoto. Responsabilit : Riportando al Responsabile del centro riparazioni, il profilo si occuper di: Contatto con il cliente, accoglienza e gestione delle pratica, Organizzazione e gestione in prima persona della presa e consegna delle vetture, Valutazione del danno in collaborazione con il Tecnico Esperto della filiale, Raccolta documentazione assicurativa e valutazione delle polizze, Preventivazione, Prenotazioni auto sostitutive, Ordine pezzi di ricambio, Gestione delle esigenze del cliente durante il processo di riparazione del veicolo. Data inizio prevista: 06/10/2025 Categoria Professionale: Commerciale / Vendita Settore: AUTOMOTIVE Citt : Firenze (Firenze) Esperienza lavorativa: Responsabile Clienti Macchinari, Veicoli (m/f) - Settore industriale: AUTOMOTIVE Istruzione: Diploma / Accademia Conoscenze linguistiche: Inglese - Livello Sufficiente Competenze richieste: Meccanica - Automobili e relative competenze, livello BuonoAltro - Ricambi Automobilistici, livello BuonoVendita - Tecniche di negoziazione, livello BuonoContabilit - Fatturazione, livello BuonoVendita - Promozione del prodotto / servizio, livello BuonoAltro - Supporto Clienti, livello BuonoBanca - Gestione rapporti clienti, livello BuonoAltro - Carrozzeria, livello BuonoAssicurazioni - Procedure polizze RC auto, livello Buono Patenti: B Mezzi di trasporto: Auto Disponibilit oraria: Full Time I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi, prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it. Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del ). vetrinabakeca