Stiamo ricercando, per una nota azienda cliente operante nel settore Food & Beverage, un National Account Manager (Brand).
Lo scopo della posizione è assicurare il raggiungimento degli obiettivi di vendita dei clienti e dell’area sotto la propria responsabilità.
Responsibilities
La figura si occuperà delle seguenti attività:
gestione della strategia commerciale, assicurando la crescita del business nel rispetto delle linee guida aziendali;
negoziazione e chiusura degli accordi di primo dei clienti assegnati e condivisione degli stessi sul field per implementazione del secondo livello;
analisi dell’evoluzione del mercato e della concorrenza per suggerire le migliori strategie di approccio al mercato;
analisi di KPI, dati di vendita e conto economico;
preparazione di report periodici sulla propria attività e sui risultati della propria area;
sviluppo e mantenimento di relazioni a lungo termine con i clienti, definendo piani promozionali, investimento e opportunità;
redazione del budget annuale;
definizione e sviluppo di attività di promozione del brand presso i Clienti, collaborando con Marketing;
presidio del punto vendita, verificando l'attuazione delle attività e degli investimenti concordati, collaborando con i merchandiser e costruendo relazioni positive con gli stakeholder, anche a livello periferico;
presenza alle fiere di settore.
Your Profile
Verranno prese in considerazione figure in possesso dei seguenti requisiti:
almeno 5 anni di esperienza in ruoli di Account Management in aziende mediamente strutturate appartenenti al FMCG;
conoscenza delle dinamiche della GDO;
laurea in ambito economico/marketing o in un campo correlato.
#LI-MN1