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Tecnico Commerciale - Industriale
Milano, IT Casalecchio di Reno, IT
Gruppo Italgas
Geoside, ESCo del Gruppo Italgas, opera nel settore dell’efficienza energetica, con un’offerta integrata di consulenza su energy management, servizi di finanziamento e soluzioni tecnologiche proprietarie per ottimizzare i propri consumi energetici.
in ottica di ampliamento della funzione Commerciale, stiamo cercando una nuova risorsa per il ruolo di Key Account Manager.
La risorsa dovrà occuparsi di:
• sviluppare opportunità commerciali presso clienti importanti nell’ambito dei servizi di Energy Management e di Digital Trasformation.
• In collaborazione con la funzione marketing e CRM identificherà i target e svilupperà il contatto ponendosi nei confronti del cliente come un riferimento a 360° nell’energia, in grado di proporre tecnicamente e commercialmente i migliori prodotti tecnologici o servizi a seconda delle esigenze
• Supporterà la Direzione nello sviluppo delle opportunità da essa generate
• Definirà le variabili dell’offerta e ne seguirà la trattativa
• Determinando la soluzione impiantistica e tecnologica migliore, in collaborazione con la Direzione, redigerà Business Plan a supporto delle iniziative.
• Resterà il punto di riferimento commerciale del cliente
• Si interfaccia con la funzione operations nella fase di progettazione della soluzione se richiesto, e per il lancio e gli stati avanzamento della commessa
• Parteciperà alle riunioni di Direzione Commerciale
• Titolo di studio: Diploma di Perito Industriale e Laurea In Ingegneria o altre Lauree Tecniche o economiche;
• formazione di tipo tecnico-commerciale ed esperienza di vendita nella fascia di clientela “Grandi Imprese” cross industries;
• Esperienza di almeno 2 / 3 anni in ruolo analogo;
• Approccio consulenziale alla vendita e conoscenza delle dotazioni impiantistiche e tecnologiche caratteristiche dei diversi settori produttivi
Sarà considerato un plus aver svolto esperienza come KAM in una società di servizi energetici (E.S.Co.) certificata secondo la norma UNI 11352 o in società di prodotti digital, strumenti di monitoraggio o software o di impianti.
Le principali caratteristiche richieste sono:
• Conoscenze commerciali:
o Tecniche di vendita
o Negoziazione
o Analisi di redditività degli investimenti
• Caratteristiche e capacità personali:
o Organizzazione delle priorità e del tempo
o Capacità relazionali per interfacciarsi con i diversi interlocutori aziendali;
o Capacità di problem solving;
o Visione d’insieme;
o Capacità di autoaggiornamento;
o Orientamento al risultato e agli obiettivi;
o Riservatezza; flessibilità.
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