La tua nuova azienda
Il nostro cliente è una realtà multinazionale, operante nel settore del Pet Food. Presente a livello globale, attraverso numerosi canali di distribuzione, offre un’ampia gamma di prodotti di alta qualità e innovazione.
Il tuo nuovo ruolo
In ottica di ampliamento dell’organico, siamo alla ricerca di una figura di Area Manager Centro-Sud Italia per il Canale Veterinario. Questa figura giocherà un ruolo chiave nel favorire una relazione positiva tra la multinazionale e la comunità veterinaria. Questo ruolo, attraverso iniziative strategiche mira a migliorare il riconoscimento e la preferenza del marchio tra i veterinari, in modo da dare maggiori indicazioni per la prescrizione dei diversi prodotti.
La risorsa nello specifico si occuperà delle seguenti attività:
1. Gestire la rete di informatori nel Centro e Sud Italia, fornendo consigli e supporto per assicurare un messaggio coerente e una comunicazione efficace delle informazioni sui prodotti.
2. Sviluppare strategie per migliorare la percezione dei nostri marchi all'interno della comunità veterinaria, posizionandoli come scelte preferenziali per prescrizioni e raccomandazioni.
3. Coltivare e mantenere solide relazioni con i veterinari e gli stakeholder rilevanti nelle regioni del Centro e Sud Italia.
4. Monitorare ed analizzare gli indicatori chiave di performance relativi alla penetrazione del marchio e ai tassi di raccomandazione tra i veterinari nel Centro e Sud Italia, implementando aggiustamenti alle strategie secondo necessità per ottenere esiti positivi.
5. Collaborare con il team italiano per sviluppare programmi educativi e materiali formativi per i veterinari, garantendo che siano ben informati sui benefici e le caratteristiche dei nostri prodotti.
6. Collaborare strettamente con i team di vendita, marketing e altri team rilevanti per allineare le strategie e le iniziative mirate a massimizzare l'impatto del marchio e la quota di mercato nel segmento veterinario.
7. Assicurare che tutte le attività e le comunicazioni siano conformi alle normative e agli standard dell'industria.
Di cosa hai bisogno per aver successo
Il/La candidato/a ideale possiede le seguenti caratteristiche:
8. Laurea in Scienze Veterinarie o similari.
9. Significativa esperienza in un ruolo simile all'interno del settore farmaceutico, veterinario o dell'industria della cura degli animali domestici, con un comprovata esperienza nel miglioramento e riconoscimento del marchio e preferenza tra i veterinari.
10. Una forte comprensione della medicina veterinaria, delle tendenze del settore e dei requisiti normativi.
11. Eccellenti capacità di comunicazione, di presentazione e relazione interpersonale.
12. Capacità di guidare e influenzare efficacemente team interfunzionali.
13. Mentalità strategica con un focus sui risultati.
Residenza nel Centro Italia, è richiesta la disponibilità a trasferte sul territorio.
Cosa devi fare ora