JOB DESCRIPTION DELLO STORE MANAGER:
È il responsabile di un punto vendita, una delle figure professionali di alto livello del settore retail (per questo viene chiamato anche Retail Manager). gestisce ogni aspetto legato all'operatività del negozio
Una delle mansioni più rilevanti dello Store Manager è appunto la gestione delle risorse del punto vendita: ogni negozio ha dei target di vendita da raggiungere e degli obiettivi aziendali che vengono indicati al responsabile del negozio dalla direzione e dai responsabili di area della società.
È compito dello Store Manager raggiungere gli obiettivi di vendita e fatturato assegnati.
In questo modo il responsabile area può valutare le performances del team di vendita e dei singoli commessi e individuare le migliori strategie da mettere in atto per massimizzare le vendite, come promozioni e offerte speciali, campagne pubblicitarie, oppure bonus e incentivi per i dipendenti legati al numero di vendite.(da concordare con la direzione)
E’ responsabile del personale circa l’operatività nel punto vendita.
Tra i compiti dello Store Manager c'è infatti quello di assicurare che il negozio abbia un numero sufficiente di addetti per essere pienamente operativo. motiva e supporta i lavoratori del proprio punto vendita con ogni strumento a sua disposizione.
Lo Store Manager deve sempre assicurarsi che i prodotti abbiano la migliore esposizione possibile, che lo store sia ordinato e pulito e sempre rifornito degli articoli da vendere. si mantiene informato sul livello delle giacenze di magazzino, controlla che il reso dei prodotti danneggiati avvenga secondo le procedure stabilite. È responsabilità dello Store Manager assicurarsi che le normative igienico-sanitarie e di sicurezza sul lavoro siano rispettate da tutti i dipendenti, così come gli specifici regolamenti aziendali.
Se fa parte di una catena, il singolo negozio amministrato dallo Store Manager è vincolato da alcune direttive imposte dalla società di riferimento: ad esempio deve rispettare l'immagine e gli elementi identificativi del brand, in modo che il punto vendita sia immediatamente riconoscibile, oppure garantire determinati standard di servizio clienti. All'interno di questi vincoli, tuttavia, il responsabile di negozio può muoversi in libertà, utilizzando le proprie capacità per sviluppare al meglio lo store con un ampio grado di autonomia.
* fatturato
* inventari
* Ordini
* Scaduti
* Turni del team (cambio turno) straordinari concordati con AM.
* Pulizie straordinarie da pianificare e manutenzioni
* Relazioni sull andamento del PV ed eventuali proposte
* Che le procedure vengano attuate
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Part-time, Tempo determinato
Durata contratto: 12 mesi
Benefit:
* Orario flessibile
Orario:
* Dal lunedì al venerdì
* Festivo
* Turni
* Turno diurno
* Weekend
Esperienza:
* ADDETTO ALLE VENDITE GDO: 2 anni (Obbligatorio)
Data di inizio prevista: 13/05/2024
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