Visitate il futuro con Easyfairs
Siamo una delle società di eventi in più rapida crescita al mondo e organizziamo oltre 200 eventi all'anno in più di una dozzina di Paesi europei. Creiamo piattaforme di incontro uniche, dal vivo e online, 365 giorni all'anno. Unitevi a noi nel nostro viaggio per diventare l'organizzatore di fiere del futuro!
Stiamo cercando una posizione full time (40h/settimana) e a tempo indeterminato per il nostro team di Milano o da remoto a partire dal 01.07.2024:
Digital Marketing Executive (f/m/d)
Offriamo una posizione attraente e variegata nel marketing fieristico per il nostro cluster di eventi tecnologici. In qualità di professionista esperto di marketing, sarai responsabile del piano marketing digitale completo per due fiere nel settore tecnologico. Il tuo ruolo sarà quello di attivare e coinvolgere la community per questi eventi e utilizzare le strategie di marketing digitale per implementare il traffico sui social media e sul sito web e creare un'esperienza unica per i clienti.
I tuoi compiti:
Lavorando a stretto contatto con l'Head of Marketing & Digital Strategy, l'Head of Content e i colleghi di altri dipartimenti, svilupperai e implementerai strategie fondamentali di marketing digitale, posizionamento e comunicazione.
Svilupperai e implementarai strategie di marketing digitale, tra cui pubblicità sui social media, annunci, ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO), marketing sui motori di ricerca (SEM) e pay-per-click (PPC).
Creazione e mantenimento della presenza sui social media del nostro brand fieristico sui social media
Creare, eseguire e monitorare i budget per le campagne di marketing digitale.
Collaborare con i team di marketing e sales per migliorare i risultati.
Misurare i KPI, tra cui il traffico del sito web, il coinvolgimento del pubblico, servicequoten, bounce rate e il ROI sulla spesa pubblicitaria.
Identificare le tendenze e ottimizzare il budget/le spese e le prestazioni in base ai risultati ottenuti.
Copywriting (social media, sito web, e-mail, ecc.)
Coordinarsi con il team di marketing per identificare strategie di crescita innovative.
Creazione di report sulle prestazioni delle campagne di marketing
Utilizzo di software di analisi per identificare i punti di contatto con i clienti e valutare l'esperienza end-to-end dei clienti sui vari canali digitali.
Lavoro dettagliato ed esteso con Google, LinkedIn, Meta e Twitter come strumento pubblicitario
Produzione di newsletter
Collaborazione con partner e stakeholder per raggiungere gli obiettivi di marketing digitale
Il tuo profilo:
Hai conseguito una laurea o un master in marketing (digitale) o in un settore analogo.
L'utilizzo dei canali di marketing digitale e delle piattaforme social è la tua routine lavorativa quotidiana
Conduci, gestisci e analizzi campagne SEO/SEM, database di marketing, email, social media e/o display advertising, nonché qualsiasi tipo di Google Ads
Hai familiarità con strumenti quali Wordpress, Salesforce Marketing Cloud e il pacchetto MS Office o sei disposto a familiarizzare con essi
Stabilisci autonomamente gli obiettivi e gestisci i relativi budget
Idealmente, hai conoscenza dello sviluppo di HTML, CSS e JavaScript e dei loro limiti, nonché esperienza nell'ottimizzazione di landing page e funnel di utenti.
Ottima conoscenza dell'inglese scritto e parlato e preferibilmente anche dell'italiano
Impegno, indipendenza, diligenza e un modo di lavorare strutturato sono valori fondamentali per te
Hai esperienza nel copywriting e nella formulazione di messaggi pubblicitari per vari canali digitali
Cosa offriamo:
Lavoro quotidiano - Compiti variegati e di responsabilità in un ambiente internazionale.
Ambiente di lavoro - Team internazionale, dinamico e altamente motivato, divertimento sul lavoro, un'ottima atmosfera in tutto il Gruppo Easyfairs.
Spirito di squadra - Cultura del feedback aperto, processi decisionali rapidi, numerosi eventi aziendali e incentivi
Ambiente di lavoro - Postazioni di lavoro mobili e flessibili, home office e lavoro da remoto, 30 giorni di ferie e orari di lavoro flessibili
Salute - postazioni di lavoro moderne ed ergonomiche in ufficio
Formazione continua - Promuoviamo lo sviluppo professionale e personale attraverso un ampio programma di formazione e aggiornamento.
Sei interessato?
Saremo lieti di ricevere la tua candidatura in inglese o tedesco in formato PDF con i dettagli della tua disponibilità e delle tue aspettative salariali tramite la nostra pagina dedicata alle carriere.
Il tuo contatto per le domande sul personale :
Nicole Risse, coordinatrice delle risorse umane D-A-CH
+4989127165124
Il tuo contatto per le domande di carattere tecnico:
Paul Hammer, Responsabile del Cluster
+491737734748
Ulteriori informazioni e offerte di lavoro interessanti sono disponibili su
www.easyfairs.com
#J-18808-Ljbffr