Materassi.Com, marketplace di riferimento nel mondo del riposo, per il suo headquarter di Forlì, è alla ricerca di un E-commerce store manager da inserire all'interno del team E-commerce che è parte integrante dell'ufficio Marketing di B&T (azienda proprietaria del marchio Dorelan).La figura ricercata sarà responsabile del corretto funzionamento e delle performance del sito web materassi.Com.La risorsa riporterà all'E-commerce Manager e dovrà occuparsi delle seguenti attività:Continuo aggiornamento ed ottimizzazione dei contenuti del sito web assicurando coerenza e qualità; Lancio dei nuovi prodotti rispettando la strategia marketing e le tempistiche stabilite; Analisi e monitoraggio dei competitor, dei trend di mercato e delle ricerche dei consumatori; Implementazione delle strategie per aumentare le vendite e la marginalità in collaborazione con l'e-commerce manager; Analisi delle performance del sito e delle vendite per individuare le azioni di ottimizzazione; Implementazione della strategia SEO e SEM; Rapportarsi con l'agenzia che gestisce la parte web marketing a performance e social marketing; Gestire, in collaborazione con l'e-commerce manager ed attraverso agenzie esterne, le attività di sviluppo di nuove funzionalità del sito e AB test sulla UX; Coordinamento dellaparte mail marketing (newsletter, sondaggi, carrelli abbandonati, analisi comportamenti d'acquisto targetizzazione e creazione di funnel) e con il reparto customer care e acquisti per la gestione di clienti e fornitori.Requisiti:Esperienza di almeno 2 anni nel ruolo; Capacità analiticheed orientamento ai risultati ed alle vendite; Buona conoscenza diGoogle Analytics, Google Ads e Meta Ads; Conoscenza dei principali CMS e-commerce (Shopify, Magento, W commerce, WordPress); Conoscenza delle principali piattaforme social, web marketing, retargeting e di affiliazione; Conoscenza dei principali tool di mail marketing e dei principi della marketing automation.Si offre inserimento diretto in aziendacon tipo di contratto ed inquadramento commisurati alle reali competenze del candidato.#J-18808-Ljbffr