Per prestigiosa azienda operante nel mondo delle materie plastiche nel mercato dell’edilizia per il centro – sud Italia, ricerchiamo un giovane e brillante
RESPONSABILE COMMERCIALE
La figura, inserita all’interno di un importante percorso di crescita, sarà’ responsabile delle seguenti attività:
? Definizione obiettivi commerciali e budget elaborati di concerto con la strategia aziendale definita dal Cda
? Gestione e formazione/ affiancamento del team commerciale, al fine di rendere le risorse autonome e performanti nel ruolo; definizione budget individuali e sistema premiante
? Analisi costante andamento clientela attraverso l’utilizzo di specifici tools (CRM e BIU)
? Supporto al Dpt Marketing
? Coordinamento con il Direttore Operation nella valutazione/ ingaggio fornitori e nella definizione dei processi logistici
? Definizione delle Politiche di pricing
? Verifica degli andamenti delle vendite con i budget fissati e implementazione conseguenti azioni correttive
V Gestione diretta clienti direzionali
Completano il profilo ideale:
? Ottima leadership, capacità di condivisione obiettivi e valorizzazione risorse, attraverso anche una continua formazione relativa ai prodotti, tecniche di vendita e abilità negoziali
? Capacità di gestione del conflitto all’interno della squadra
? Time management
? Ottime doti di pianificazione delle attività e di aggiornamenti periodici con il team
? Capacità di ascolto
? Teamwork
? Orientamento al risultato
? Consapevolezza organizzativa e capacità di definire i confini di responsabilità tra le funzioni aziendali
V Disponibilità a frequenti trasferte e ad eventuali trasferimenti nel territorio di competenza.
Competenze Tecniche
? Conoscenze tecnico-produttive di base (tipologia di lavorazione, caratteristiche dei materiali, tempistiche di produzione interna)
? Conoscenza degli strumenti commerciali (listino di vendita, schede tecniche di prodotto, schede di applicazioni) e delle principali tecniche di vendita (vendita negoziale, vendita push, vendita pull)
? Conoscenza ed utilizzo del CRM
? Capacità di valutazione del cliente, capacità di lettura delle informazioni commerciali (bilanci e indici)
? Conoscenza degli strumenti per la redazione e l’analisi del budget (excel, business intelligence)
? Capacità di analisi del mercato
? Conoscenza del sistema qualità dell’azienda con particolare riferimento alle procedure commerciali
Si offre:
Inserimento diretto con il cliente
Ral commisurata all’esperienza
Benefit : Auto, MBO, strumenti di lavoro
Sede : Caserta