Main activities
Il Key Account Manager Italia, riportando al Founder, si occuperà in prima persona di sviluppare il canale delle catene di farmacie su tutto il territorio nazionale, promuovendo la progressiva penetrazione nel mercato di prodotti cosmetici specifici per il trattamento della cute tatuata.
Responsabilità:
1. Sviluppare i primi contatti e mantenere relazioni solide con Gruppi di Farmacie e le principali catene del settore, coerenti con il posizionamento premium
2. Identificare opportunità di crescita all'interno del canale farmaceutico definendo strategie di vendita efficaci
3. Sviluppare piani di vendita per raggiungere gli obiettivi nel canale specifico
4. Individuare eventuali canali alternativi, coerenti con il piano industriale e di sviluppo disegnato
5. Monitorare costantemente le tendenze di mercato, le dinamiche della concorrenza e le esigenze dei clienti per adattare le strategie di vendita e acquisire vantaggi competitivi
6. Lavorare a stretto contatto con il team aziendale di collaboratori esperti nei settori marketing, comunicazione, e-commerce, per garantire un allineamento strategico e un supporto efficace alle iniziative di vendita anche in fase di negoziazione
Requirements
Background e Hard Skills (Conoscenze):
7. Laurea o cultura equivalente.
8. Consolidata seniority nel ruolo specifico (ca.5 anni) a fronte di elevata seniority complessiva.
9. Significativa esperienza nel ruolo sviluppata preferibilmente presso realtà operanti nel settore della cosmetica in generale.
10. Piena autonomia nella gestione e pianificazione di strategie commerciali e dei relativi piani attuativi.
11. Capacità di identificare e gestire i principali indicatori Sales di risultato (Turnover, Marginalità, Market Share) e di processo (Lead generation, gestione contatti, …).
12. Fondamentale conoscenza del canale delle catene e dei gruppi nel settore retail/farmacie
13. Ottima conoscenza della lingua inglese.
Soft Skills (Capacità)
14. Ottime doti relazionali e comunicazione assertiva.
15. Autonomia, proattività, intraprendenza o “spirito imprenditoriale”
16. Energia, passione e dinamismo.
17. Potenziale manageriale, per il futuro coordinamento di una rete di field.
18. Ottime doti di team-working
Benefits
19. Auto aziendale e strumenti di lavoro
20. Accesso diretto al disegno delle strategie di "scale up"
21. Costante esposizione con attori primari della consulenza Sales & Marketing
22. Concrete possibilità di crescita verso posizioni di Sales Management
Compensation Package
La posizione, con inserimento a livello Quadro, avrà parametri retributivi della fascia alta del mercato.
Il meccanismo premiante / MBO verrà definito ad hoc.