Direttore Tecnico di cantiere
Demetra Company Srl, società di investimenti immobiliari ad alto rendimento nel mercato immobiliare toscano, cerca per ampliamento del proprio organico una figura di Direttore Tecnico di Cantiere. Sede di lavoro: Firenze.
Descrizione del ruolo
Il Direttore Tecnico di Cantiere ha in carico la gestione dell’intero ciclo di vita di uno o più progetti, dalle fasi iniziali di progettazione e appalto fino alla consegna. Coordina, gestisce e sovraintende il team di progettisti e le imprese, garantendo che i progetti vengano completati in tempo, entro il budget stabilito e in conformità con gli standard di qualità richiesti. Ruolo svolto sia in ufficio sia in cantiere. Ha la responsabilità dell’esito finale della commessa in termini di margine creato e soddisfazione del cliente.
Attività principali:
* Pianificazione del progetto: Elaborare piani dettagliati e cronoprogrammi che definiscano le attività, le risorse necessarie e i tempi di esecuzione. Supervisionare, tenere traccia dello svolgimento delle attività e gestire eventuali change order, secondo il cronoprogramma concordato;
* Supervisione dei lavori: Monitorare l’andamento dei lavori e garantire presenza frequente in cantiere, in modo che il lavoro soddisfi gli standard di qualità stabiliti e rispetti le normative di sicurezza e ambientali.
* Gestione del personale e delle risorse: Supervisionare il team di lavoro, fornendo direzioni e supporto per garantire il raggiungimento degli obiettivi del progetto. Gestire le risorse (attrezzature, materiali, forniture, ecc.) per massimizzare l'efficienza e rispettare gli obiettivi prestabiliti;
* Controllo dei costi e degli acquisti: Monitorare costantemente il budget del progetto, identificando e gestendo eventuali scostamenti e proponendo soluzioni correttive. Verificare necessità di approvvigionamento e consumi per indirizzare l'acquisto dei materiali;
* Gestione dei rischi: Identificare i potenziali rischi e sviluppare strategie per mitigarli. Affrontare prontamente gli imprevisti per evitare ritardi o costi aggiuntivi.
* Comunicazione e report: Mantenere una comunicazione chiara e costante con tutti gli attori interessati (clienti, team di progetto e fornitori). Presentare regolarmente aggiornamenti sullo stato del progetto, creando reportistiche periodiche;
* Attività tecnico-amministrative: Assicurarsi che tutte le attività siano conformi alle normative applicabili al settore edile, gestendo la documentazione (stati avanzamento lavori, fatturazioni, ecc.), coordinando gli scambi tra clienti, DL e fornitori.
Requisiti:
· Laurea in Architettura, Ingegneria, Diploma di geometra;
· 5 anni di esperienza su ruoli analoghi;
· Conoscenza del software Primus, di Autocad 2D e della suite Office;
· Ottime capacità di negoziazione, di problem solving e di gestione dello stress;
· Patente B
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Orario:
* Dal lunedì al venerdì
Tipi di retribuzione supplementare:
* Quattordicesima
* Tredicesima
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy sul sito: https://www.demetracompany.it
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Orario:
* Dal lunedì al venerdì
Tipi di retribuzione supplementare:
* Quattordicesima
* Tredicesima
Data di inizio prevista: 01/07/2024
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