Importante azienda produttrice operante nel settore dei prodotti tecnici per l’edilizia ricerchiamo un Product Manager per la divisione commercializzati in private label.
La figura, rispondendo al Direttore Marketing, si occuperà di gestire il ciclo di vita della gamma di prodotti assegnati attraverso l’analisi delle principali leve di marketing strategico in prevalente accordo con la divisione Ricerca e Sviluppo e Commerciale al fine di individuare eventuali miglioramenti di prodotto e l’introduzione di nuovi articoli nel mercato.
Il ruolo prevede la gestione di una risorsa di marketing specialist a supporto delle attività.
Responsabilità:
Gestione del ciclo di vita della gamma di prodotti assegnati.
Analisi approfondita delle leve di marketing strategico in collaborazione con la divisione Ricerca e Sviluppo e Commerciale.
Identificazione di miglioramenti di prodotto e introduzione di nuovi articoli sul mercato.
Attività Principali:
Analisi della performance della gamma di prodotti e dei risultati raggiunti rispetto agli obiettivi definiti.
Studio delle esigenze di mercato per migliorare i prodotti o introdurre nuovi articoli.
Gestione efficace dei fornitori e subfornitori per ottenere il miglior rapporto qualità/costo e definizione del pricing.
Collaborazione con i dipartimenti logistica, Ricerca e Sviluppo e Commerciale per la gestione del ciclo di vita dei prodotti.
Requisiti:
Laurea e comprovata esperienza in product management, preferibilmente nei settori tecnici con distribuzione commerciale presso rivendite edili, applicatori, ferramenta e grande distribuzione specializzata.
Disponibilità a brevi trasferte sul territorio nazionale per incontrare la rete vendita e i principali clienti.
La sede di lavoro, facilmente raggiungibile dalle principali autostrade, si trova tra la provincia di Venezia e Treviso.
#J-18808-Ljbffr