Assist Digital è una realtà internazionale che fornisce servizi end-to-end di Customer Experience a brand globali. Da più di 20 anni combiniamo intelligenza umana e artificiale per trasformare ogni contatto in un’opportunità di valore. Le persone sono il focus dei nostri progetti e della nostra quotidianità. Creiamo quindi un ambiente di lavoro aperto e collaborativo, in cui far emergere ogni potenzialità, condividendo competenze ed esperienze. Raggiungiamo insieme obiettivi di eccellenza, sostenibili e innovativi, lasciando un impatto positivo nei territori in cui operiamo.Nell'ambito del potenziamento dell’area dedicata a soluzioni tecnologiche e canali digitali, ricerchiamo per le nostre sedi di Roma, Napoli o Lecce: Presales EngineerChe cosa farai?Il Presales Engineer partecipa a tutte le fasi di prevendita di un progetto e alla definizione della proposta commerciale. Svolge la funzione di intermediario tra le Market Unit e i gruppi tecnici e redige la documentazione di offerta, ricercando il modo migliore per descrivere lasoluzione tecnica e sottolineando gli aspetti che portano il maggior valore al business del cliente.Nello specifico, il Presales engineer svolgerà le seguenti attività: espone il valore dell'offerta tecnica di Assist Digital ai clienti; analizza i bandi di gara; valuta le opportunità e le segue attraverso un processo di vendita; coordina le attività per rispondere a gare e opportunità commerciali; supporta la definizione dello storytelling della proposta; partecipa a discussioni tecniche e funzionali con il cliente per garantire che lesoluzioni siano progettate secondo criteri di successo e sostenibilità; sviluppa relazioni con i nostri clienti; lavora su più opportunità in parallelo; supporta la traduzione dell'analisi del dominio e delle esigenze dei clienti in requisiti formali; lavora in modo affidabile in un ambiente flessibile e dinamico; costruisce modelli di costo relativi ad attività di sviluppo e di costruzione dell’infrastruttura; definisce i servizi di manutenzione e supporto; supporta i Project Manager nella validazione delle soluzioni e nella definizione delle modalità tecniche di erogazione; conduce discussioni ed interviste di prevendita con i clienti, interfacciandosi con attori dal livello esecutivo fino al livello dirigenziale.Chi sei?Il Candidato deve possedere i seguenti requisiti: 5+ anni di esperienza in contesti IT; 2+ anni di esperienza in uno o più dei seguenti ruoli (o simili): prevendita, projectmanager, analista IT, analista di business; comprensione di uno o più dei seguenti ambiti tecnologici: -Customer Service Solutions -Cloud -Web e mobile -A.I. -Chatbot e assistenti virtuali comprensione dei processi di sviluppo, governance, manutenzione delle applicazionie supporto dei servizi; capacità di essere influenti anche lavorando sotto la pressione del cliente e deglistakeholder interni; capacità di analizzare i requisiti di gara e di scrivere documenti di risposta alla gara; capacità di vendere in modo collaborativo soluzioni in un ambiente complesso e strutturato; buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta; eccellenti capacità di comunicazione scritta e verbale con la capacità di generare materiali per le presentazioni per i clienti; solide capacità di esposizione alla presenza del top management; equilibrio tra capacità di vendita e pensiero creativo; disponibilità a viaggiare.Cosa ti proponiamo?Un percorso di crescita volto alla valorizzazione della tua professionalitàTicket RestaurantHybrid Smart WorkingOrario flessibileWelfare e convenzioni aziendaliOpportunità formative interne ed esterne con possibilità di ottenere certificazioni professionali in base al ruoloAmbiente di lavoro internazionale, con team di progetto eterogenei e possibilità di ampliare le proprie conoscenze orizzontalmenteAssist Digital nel 2021 ha ottenuto la certificazione come Great Place to Work in Italia.#CustomerIntimacyAtScaleUNISCITI AL NOSTRO TEAM!“La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi. Assist Digital offre pari opportunità ed è contro ogni forma di discriminazione.”La Società Assist spa, con sede in via Angelo Inganni 93 -20147 - Milano, in qualità di titolare del trattamento dei dati personali, intende rendere un’adeguata informativa ai candidati ai sensi dell’art. 13 Reg. Eu. Il Trattamento è realizzato, con il suo consenso, per realizzare processi di ricerca, selezione e valutazione del personale svolti per conto proprio, per gestire la Sua candidatura in riferimento ad un annuncio specifico o gestire la Sua candidatura spontanea. Con riferimento agli artt. da 15 a 21 del Reg Eu potrà esercitare i seguenti diritti: di accesso, di rettifica, alla cancellazione, alla limitazione del trattamento, alla portabilità, di opposizione, di opposizione al processo decisionale automatizzato del GDPR 679/16, scrivendo al Titolare del trattamento all’indirizzo sopra riportato, oppure al seguente indirizzo mail Info.DataBridge.Assist@assistdigital.com, specificando l’oggetto della sua richiesta, il diritto che intende esercitare e allegando fotocopia di un documento di identità che attesti la legittimità della richiesta oppure può scrivere al DPO designato all’indirizzo DPO.Assist@assistdigital.com. Per un’informativa più esauriente, si prega di consultare l’area lavora con noi presente sul sito www.assistdigital.com.