Stiamo ricercando un Team Leader Installazioni Nuovi Impianti e Riparazioni per la zona di Napoli e provincia di KONE Italia.
Il Team Leader di Installazioni e Riparazioni gestisce e controlla i progetti a lui/lei affidati fin dalla fase di passaggio di consegne tra vendite e operations, arrivando al completamento dei lavori e consegna al il cliente.
Ha l’incarico di guidare e gestire il team di montaggio o riparazione al fine di garantire sicurezza, alta qualità, consegna completa e puntuale delle soluzioni KONE (prodotti e impianti), nel pieno rispetto degli obiettivi di budget.
Attività e responsabilità principali:
1. Effettua la pianificazione dei lavori di installazione o riparazione e li gestisce fino all’ultimazione e consegna al cliente;
2. È responsabile della verifica e rispetto dell’applicazione delle norme di sicurezza, delle procedure relative al metodo di lavoro e del corretto utilizzo dei DPI;
3. È responsabile del risultato economico dei progetti rispettando i costi di esecuzione preventivati;
4. Garantisce una comunicazione costante verso il cliente durante tutto l’iter della commessa;
5. Fornisce tempestive ed efficaci risposte ai bisogni dei clienti;
6. Pianifica e organizza l’attività e le dotazioni dei tecnici;
7. Pianifica ed organizza il piano temporale di esecuzione del portafoglio commesse in sua gestione garantendo tempestività e rapidità di esecuzione;
8. Supporta le valutazioni economiche e tecniche per lo sviluppo delle offerte commerciali
9. Garantisce una gestione efficiente degli aspetti ambientali connessi all’installazione o riparazione (smaltimento rifiuti, gestione materiali pericolosi, riduzione al minimo dei trasporti);
10. Effettua i sopralluoghi di cantiere per verificare lo stato avanzamento lavori, l’acquisizione di informazioni tecniche inerenti le commesse e la consegna dei lavori al cliente e supervisore servizi manutenzione;
11. Garantisce lo sviluppo delle competenze tecniche e relazionali dei propri collaboratori e subappaltatori;
12. E’ responsabile della soddisfazione del cliente e della qualità delle lavorazioni;
13. E’ responsabile delle prestazioni dei subappaltatori in termini di sicurezza, qualità e rispetto dei tempi di lavorazione.
Requisiti e Competenze:
14. Preferibilmente laurea in Ingegneria;
15. Utilizzo professionale dei principali applicativi Microsoft;
16. Attenzione al cliente;
17. Ottima conoscenza tecnologica delle principali tipologie di ascensori, scale e tappeti mobili (requisito indispensabile);
18. Conoscenza della lingua inglese;
19. Conoscenze di base delle tecniche di Project Management;
20. Possesso del patentino di ascensorista (gradito);
21. Capacità relazionali, comunicative e di collaborazione;
22. Capacità decisionali e di esecuzione