Realtà produttiva appartenente ad un gruppo industriale operante in Italia e all’estero nel settore materie plastiche con prodotti destinati in ambito pavimentazioni B2B industriale, terziario e civile, ci ha incaricati di ricercare, per l’ulteriore sviluppo dell’area marketing, un Product Manager per una linea di prodotti.
Il profilo ideale corrisponde ad un laureato/diplomato nel settore edile o chimico con esperienza pregressa nel ruolo di P.M. o Marketing strategico presso aziende strutturate nel settore pavimentazioni o prodotti per l’edilizia. Richiesta la buona conoscenza della lingua inglese.
Le attività fondamentali si focalizzano nella redazione, sviluppo e mantenimento di un piano di marketing strategico (studio di mercato, competitors, segmentazione del mercato, posizionamento, logistica, acquisti ecc).
* Supporterà la forza vendita assicurando la realizzazione delle attività di gestione dei prodotti di competenza perseguendo gli obiettivi di fatturato stabiliti.
* Collaborerà strettamente, con l’area commerciale (anche nella definizione del budget commerciale), assistenza tecnica, R&D, industrializzazione e produzione al fine di attuare il piano di marketing approvato.
* In particolare: seguirà la fase di adattamento e customizzazione del prodotto eseguendo anche interventi di formazione presso i clienti e aiuterà ad individuare la soluzione di prodotto più compatibile.
* Darà sostegno all’assistenza tecnica in fase di post-vendita e nella stesura e nell’aggiornamento della documentazione tecnica dei prodotti.
Si richiede un approccio proattivo rivolto al mercato e volto al miglioramento continuo del prodotto. La figura riporta alla Direzione Marketing. La sede di lavoro si trova in provincia di Padova facilmente raggiungibile dalla provincia di Venezia, Treviso e Vicenza.
#J-18808-Ljbffr