People, Divisione Permanent di Oggi lavoro SPA, ricerca per importante azienda cliente, solida e strutturata, un:
"Back Office Ufficio Commerciale Italia-Estero
Ruolo e responsabilità:
In questo contesto cerchiamo una figura con qualità personali affini a responsabile commerciale e di comunicazione, molto motivata/o a crescere.
La figura, all'interno dell'Ufficio Commerciale, lavorando in sinergia con i colleghi, si occuperà di:
* Gestione completa del cliente sia estero che italiano;
* Gestione del processo attivo dei documenti di vendita, dall'elaborazione dell'ordine al suo inserimento, alla conferma, all'evasione dello stesso
* Elaborazione delle offerte in base alle richieste tecniche, sia per i prodotti standard che custom;
* Assicurare un contatto continuo con i clienti, dalla fase di sviluppo del progetto fino alla consegna finale.
* Interfaccia quotidiana con gli uffici di competenza come UT, UA, Produzione, per l'elaborazione dell'ordine, per monitorare lo stato del suo avanzamento e per la risoluzione di problematiche segnalate dal cliente;
* Assistenza cliente post-vendita, telefonica e via e-mail;
* Gestione offerte ricambi e/o assistenza legate alle richieste che arrivano dai clienti in fase di installazione del prodotto;
* Emissione dei documenti di trasporto clienti ed organizzazione del trasporto
* Emissione fatture accompagnatorie clienti ed invio fatture tramite programma di fatturazione elettronica
* Traduzione delle richieste che arrivano dai clienti dalla lingua inglese
* Curiosità, Flessibilità, Precisione, Intuito, Competenza, Perseveranza ed Entusiasmo
* Gestire le relazioni con i fornitori per quanto concerne i prodotti di marketing, se necessario.
Qualifiche:
Il candidato/a ideale possiede:
* Diploma o Laurea in ambito linguistico/commerciale e ha già preferibilmente maturato una esperienza nella mansione.
* La conoscenza fluente della lingua inglese è un must, mentre è gradita la conoscenza di una seconda lingua straniera (Spagnolo/Francese)
* Una persona proattiva ed organizzata, dalle importanti doti relazionali e di customer care, orientata al lavoro in team e al problem solving.
* Conoscenza del pacchetto Office ed in particolar modo di Excel per l'emissione di report
Altre informazioni:
* Dal lunedì al venerdì, in presenza
* Full time
* Sede di lavoro: Serravalle Scrivia (AL)
* Previsto inserimento a tempo indeterminato, retribuzione commisurata in base alle competenze e all'esperienza del candidato prescelto."
OGGI LAVORO SPA (Aut. Min. 10/10/2007 Prot. n°13/I/0023403). I candidati ambosessi (D.Lgs. 198/2006), sono invitati a leggere sul nostro sito l'informativa privacy (D.Lgs. 196/2003)
Settore: Industria metalmeccanica
Ruolo: Commerciale/Vendite
Anni di esperienza: 1-2 anni
Gestisce altre persone: No
Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
Inquadramento: Impiegato