Senior Category Manager Tomato e Condimenti
Il Category Manager (CTM) ha la responsabilità di tutto ciò che fa capo alla sua categoria di prodotto nel flusso delle attività propedeutiche all’acquisto e alla vendita.
Deve governare e gestire tutte le fasi del processo da monte a valle: dal concept allo scaffale del punto vendita.
Il CTM gestisce la categoria merceologica a 360 gradi, organizzando tutti i processi e coordinandosi con tutte le funzioni aziendali coinvolte (commerciale, qualità, marketing, amministrazione ecc. ecc)
Attività richieste dal ruolo:
* Negoziazione delle migliori condizioni di acquisto del prodotto,
* Verifica costante della disponibilità del prodotto, dello stock, e della qualità
* Attenzione agli stock di packaging e di prodotto finito
* Redazione e verifica delle informazioni tecniche e commerciali
* Deve interfacciarsi quotidianamente e costantemente con la rete commerciale per la vendita del prodotto e per la condivisione degli obiettivi e il raggiungimento degli stessi
* Definizione di un business plan che preveda obiettivi di breve, medio e lungo termine e di eventuali azioni correttive tempestive qualora ce ne fosse bisogno
* Formulazione delle condizioni commerciali in linea con le marginalità e profittabilità obiettivo
* Definire tutte le azioni finalizzate al raggiungimento del budget (Valore e %)
* Definire tutte le azioni per sostenere e promuovere i prodotti.
* Costante monitoraggio della competition
* Ideazione e sviluppo di nuovi prodotti
* Ricerca di nuovi mercati e fornitori
* Store check
* Analisi e studio del mercato di riferimento, dei canali distributivi e delle logiche che li governano
* Project Management: gestione dei progetti sia realizzazione di prodotti, sia implementazione di linee di prodotti, sostituzione dei prodotti
* Presentazioni complete ed efficaci per la forza vendita
Competenze tecniche richiesteal ruolo:
* Laurea in ambito economico
* Conoscenza eccellente degli strumenti informatici in particolare Excel
* Preferibile conoscenza gestionale Navision
Competenze trasversali richieste al ruolo:
* Ottime capacità di negoziazione
* Spiccate capacità analitiche
* Conoscenza dei canali distributivi e delle dinamiche commerciali che li governano
* Conoscenza dei tender e delle logiche commerciali e di scelta ad essi sottesi
* Atteggiamento proattivo
* Capacità di anticipare ed evitare eventuali criticità
* Ottime capacità manageriali
* Curiosità e desiderio di approfondire i fenomeni
* Saper lavorare in team e per obiettivi individuali e condivisi
* Ottime capacità relazionali
A chi risponde:
La risorsa risponderà al Procurement Director
Sede di lavoro: Casalecchio di Reno (BO).
Il Category Manager (CTM) ha la responsabilità di tutto ciò che fa capo alla sua categoria di prodotto nel flusso delle attività propedeutiche all’acquisto e alla vendita.
Deve gestire tutte le fasi del processo da monte a valle: dal concept allo scaffale del punto vendita.
#J-18808-Ljbffr