Synergie Italia multinazionale francese leader nel settore delle Risorse umane da oltre 50 anni e riconosciuto protagonista del mercato del lavoro in 16 paesi nel mondo, seleziona per rafforzare il proprio team di Direzione Ufficio Controllo di Gestione per l' headquarter di Torino,
* 1 BUSINESS ANALYST
La risorsa, verrà inserita all’interno del dipartimento Controllo di gestione, all’interno di un team intraprendente e preparato; si occuperà di analisi strategica in ambito HR.
Attraverso il continuo monitoraggio dei dati aziendali e del mercato di riferimento, il Business analyst ricerca e propone iniziative volte a migliorare l'efficienza e la competitività aziendale:
* Realizza report periodici sul mercato di riferimento e sulla competition, predisponendo documenti descrittivi e visual di sintesi e traducendo i dati in azioni per supportare le iniziative e le scelte aziendali.
* Realizza report periodici volti a monitorare i principali KPI, li discute all’interno del team evidenziandone i risultati principali, anche proponendo modifiche e integrazioni
* Condivide i risultati delle sue attività con la rete vendita e la direzione commerciale italiana e francese. Identifica le criticità, descrive lo scenario corrente (AS-IS), quello futuro (TO-BE), propone e supporta soluzioni in linea con gli obiettivi aziendali.
* Si propone come figura di riferimento per le filiali e la rete vendita per l’interpretazione dei dati. Traducendo la reportistica in concetti chiari ed esaustivi, volti al miglioramento continuo della performance di vendita
* Analizza, ricerca e propone iniziative strategiche volte a migliorare l'efficienza la competitività aziendale
* Si occupa dei software di business intelligence, curandone lo sviluppo qualitativo e l’integrazione con le principali fonti dati aziendali.
Ai candidati che incontreremo richiediamo il possesso dei seguenti requisiti:
- Laurea magistrale in materie scientifiche (ingegneria, economia, informatica, scienze matematiche e statistiche)
- Conoscenze informatiche: ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel e PPT. La conoscenza di Visual Basic sarà considerata un plus
-Esperienza pregressa di circa 2 anni in analoga mansione presso realtà aziendali strutturate
- Completano il profilo competenze quali motivazione, gestione del tempo e capacità di analisi
Per questa posizione andremo a discutere di una proposta con le seguenti caratteristiche:
- Contratto a tempo indeterminato, inquadramento da definire in base alla reale esperienza del/la candidat*
- Strumenti di lavoro previsti dalla mansione
- Orario full time dal lunedì al venerdì con possibilità di lavoro in modalità smart working
- Luogo di lavoro: Torino
L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004