Tipologia di assunzione: Assunzione Diretta
Validità annuncio fino a : 30 giugno 2024
Posizioni ricercate: 1
Descrizione
La divisione specializzata in Sales & Marketing di Manpower Professional, società di Head Hunting del Gruppo Manpower, per azienda storica che produce e commercializza medical device ricerca la figura di: JUNIOR EXPORT MANAGER
Le sue principali mansioni saranno:
- Sviluppo del business per il mercato Global
- raggiungimento degli obiettivi di vendita trimestrali ed annuali concordati con la direzione aumentando il margine medio
- collabora con la direzione nella definizione della strategia di vendita dei prodotti della società
- lead generation
- sviluppa contatti commerciali attraverso attività telefonica/ email/ social media per realizzare incontri diretti con gli interlocutori
- conduzione delle trattative commerciali con partner e clienti strategici
- analisi del mercato di riferimento e della concorrenza
- formulazione delle offerte commerciali e invio schede tecniche prodotto
- visite ai clienti
- gestione del portafoglio clienti in un’ottica di fidelizzazione nel rispetto della politica commerciale aziendale
- attività di reportistica e gestione del budget previsionale semestrale/annuo
- acquisizione nuovi clienti
- stabilire e garantire processi, standard, modelli operativi, strutture e modelli di gestione della vendita
- Identificazione e valutazione di opportunità di crescita attraverso l'espansione del mercato (nuovi mercati di distribuzione, alleanze strategiche, partnership distributive) e nuove categorie di tecnologie/prodotti
- interfaccia con area back-office, ufficio tecnico e post-vendita
-partecipa alle fiere di settore e agli eventi aziendali
azienda storica che produce e commercializza medical device
Requisiti richiesti:- diploma e/o laurea in materie tecniche/ economiche/marketing- esperienza di almeno 3 anni in ruolo commerciale maturata nel settore delle apparecchiature mediche o elettromedicali- esperienza nel mantenimento, nello sviluppo di un portafoglio clienti e nel marketing strategico internazionale- esperienza nella gestione del canale di riferimento : distributori del settore- territorio affidato: mercato global- attitudine commerciale con ottime capacità di comunicazione e negoziazione- capacità analitiche e orientamento al risultato- confidenza nell’utilizzo di CRM- sviluppate capacità relazionali, di ascolto e mediazione- buone doti di pianificazione e organizzazione del lavoro in autonomia- flessibilità e capacità di adattamento- capacità di relazione con le altre funzioni aziendali- disponibilità a trasferte internazionali- ottima conoscenza dei principali sistemi informatici (pacchetto Office)- fluente conoscenza scritta e parlata della lingua inglese- leadership, problem solving e approccio business-oriented- completano il profilo energia ed orientamento al risultato, flessibilità e capacità di lavorare in teamSi offre inserimento diretto in azienda, inquadramento e retribuzione saranno commisurati all’esperienza.
Manpower e le altre Società di ManpowerGroup garantiscono (ai sensi del D.Lgs 198/2006, D.Lgs.215/2003 e D.Lgs.216/2003) pari opportunità di accesso al lavoro a tutt* i/le candidat* e sono impegnate nel favorire il rispetto delle diversità e l’inclusione sul posto di lavoro.
Il servizio è gratuito.I/Le candidat* sono invitati a leggere l'informativa Privacy disponibile su www.manpower.itAut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci ai sensi e per gli effetti dell’art.46 del D.P.R. 445/2000.
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