Luogo: Friuli-Venezia Giulia, UTI del Friuli Centrale (UTI del Fr)
Annuncio pubblicato in data: 29-11-2023 (11:10)
Stiamo cercando un libero professionista per la nostra sede di Udine che avrà il ruolo di:
Il consulente collaborerà con il team Marketing nella Business Unit Direzione e si occuperà, a livello corporate, di:
* Ricerca di mercato: condurre ricerche di mercato approfondite per comprendere le esigenze dei clienti, le tendenze di settore e la concorrenza. Utilizzare queste informazioni per guidare lo sviluppo e l’evoluzione dei prodotti.
* Sviluppo strategico: definire strategie di marketing per i prodotti assegnati, compresi il prezzo, le posizioni di mercato, i segmenti target, i messaggi chiave e le tattiche di promozione.
* Pianificazione del lancio: coordinare il lancio di nuovi prodotti sul mercato. Creare piani di lancio dettagliati che includono attività di marketing, comunicazione, formazione della forza vendita e altro ancora.
* Collaborazione interfunzionale: collaborare strettamente con i team di sviluppo prodotto, vendite, marketing, comunicazione e supporto clienti per garantire un allineamento completo e una corretta esecuzione delle strategie.
* Analisi delle prestazioni: monitorare costantemente le prestazioni dei prodotti sul mercato, raccogliere dati sulle vendite, la partecipazione al mercato e le metriche di coinvolgimento dei clienti. Utilizzare questi dati per apportare miglioramenti alle strategie di marketing.
* Gestione del ciclo di vita del prodotto: valutare e adattare le strategie di marketing in base alle fasi del ciclo di vita del prodotto, dall’introduzione al ritiro.
* In possesso di P.IVA.
* Laurea in Marketing, Business o campo correlato.
* Esperienza lavorativa in azienda di servizi digital, di consulenza o formativi.
* Esperienza dimostrata di almeno 3 anni nel marketing di prodotto o in ruoli correlati.
* Ottima conoscenza dei principali applicativi base di Office 365 con particolare riferimento a Power Point ed Excel.
* Ottima conoscenza di strumenti di analisi dati come Google Analytics .
* Ottima conoscenza del CRM Dynamic 365.
* Buona conoscenza di strumenti di analisi e reporting e di strumenti di marketing automation.
* Abilità analitiche eccellenti e capacità di tradurre i dati in azioni efficaci.
* Creatività nel creare strategie di marketing innovative.
* Esperienza nella gestione di progetti complessi.
Competenze trasversali:
* Eccellenti capacità comunicative, sia scritte che verbali.
* Orientamento al cliente e capacità di adattarsi rapidamente alle esigenze del mercato.
* Capacità di lavoro in team e di gestione delle risorse.
I candidati interessati possono inoltrare il curriculum con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. n° 196/2003 e del Reg. (UE) 2016/679.
#J-18808-Ljbffr