Per strutturata azienda e importante realtà nelle vicinanze di Cesano Maderno, siamo alla ricerca di una figura di
BACK OFFICE COMMERCIALE
Attività principali:
* Supportare il team di prodotto nell’assistenza ai clienti, rilevando i bisogni e fornendo informazioni tecniche e commerciali;
* identificare i prodotti più adatti alle esigenze dei clienti, in collaborazione con Product Manager e Product Specialist;
* redigere offerte di vendita corredate da documentazione tecnica;
* gestire la documentazione necessaria alla partecipazione a gare pubbliche e private, inclusa l’iscrizione e aggiornamento ai portali;
* collaborare allo sviluppo di nuovi progetti di linea;
* aggiornare i listini prezzo in accordo con le politiche commerciali;
* fornire supporto al Customer Service per la verifica degli ordini e per la risoluzione di eventuali problematiche post-vendita;
* inviare e controllare la documentazione tecnica destinata al cliente, garantendone accuratezza e aggiornamento;
* redigere e aggiornare le schede tecniche dei prodotti;
* creare nuovi codici prodotto e gestire la relativa documentazione su gestionale, sito e cataloghi;
* segnalare eventuali non conformità alla funzione Qualità e collaborare con la QA nella gestione di change e notifiche di prodotto;
* gestire l’invio dei campioni ai clienti e il monitoraggio delle campionature.
Requisiti della posizione in corso:
* Esperienza pregressa in ruoli di back office commerciale o assistenza commerciale in aziende strutturate;
* dinamicità e propensione all'apprendimento;
* precisione, organizzazione e capacità di gestione simultanea di attività diverse;
* ottime doti comunicative e relazionali, orientamento al cliente;
* conoscenza B1/B2 lingua inglese, possibilità di utilizzare la lingua in forma scritta.
Si offre inserimento diretto a tempo indeterminato, ral commisurata all’esperienza (indicativamente 35k) + ticket 7€ e welfare.
Sede di lavoro: vicinanze di Cesano Maderno
Orario full time dal lunedì al venerdì