Client Description
Per importante gruppo di aziende italiane leader nell’impiantistica industriale, stiamo ricercando un profilo di Product Marketing Manager per la loro sede in Toscana.
Responsibilities
La risorsa, inserita all’interno del dipartimento marketing, si occuperà di guidare e salvaguardare la competitività dei prodotti rispetto agli obiettivi fissati nei Business Plans, e gestirli durante il loro intero ciclo di vita.
Nello specifico, le principali mansioni saranno :
* Guidare, consolidare e allineare il Global Product Group Plan
* Comprendere le esigenze e le opportunità del mercato attuali e future
* Ricercare i principali competitors e analizzare le informazioni al fine di valutare la competitività del prodotto
* Essere responsabile dell'impostazione del pricing per i nuovi prodotti
* Analizzare e seguire l'output della pianificazione del marketing
* Preparare business case
* Promuovere la gamma di prodotti (newsletters, documentazione di marketing, piani di lancio di prodotti)
* Garantire la competitività a breve e lungo termine della gamma di prodotti e la gestione dell'assortimento
* Guidare la gestione del ciclo di vita dei singoli prodotti
* Migliorare e sviluppare nuovi prodotti in base alle richieste e alle esigenze dei clienti
* Garantire piani per lo sviluppo a breve e lungo termine degli strumenti tecnici di vendita e assicurare che i dati di prodotto siano corretti negli strumenti di vendita
* Fornire input per l’ottimizzazione delle supply chains
* Sviluppare e fornire formazione sul prodotto
Requisiti
* Laurea in ambito tecnico / economico
* Almeno 5 anni di esperienza in un settore equivalente
* Ottime capacità comunicative
* Attitudine a collaborare con le altre funzioni
* Abile nella gestione dei progetti e dei cambiamenti
* Competenza in analisi e valutazioni finanziarie
* Comprendere e prevedere le future richieste dei clienti e tradurle in nuovi prodotti
* Conoscenza delle 7P nel marketing
Additional Information
LI-CM1
#J-18808-Ljbffr