Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Back office commerciale inglese+ tedesco (torino)

Torino
Altro
Commerciale inglese
Pubblicato il 25 ottobre
Descrizione

Randstad Italia divisione Contact Center cerca un impiegato back office commerciale uso lingue inglese e tedesco per rilevante azienda cliente che si occupa di sviluppo e produzione di componenti in gomma e materie plastiche per sistemi complessi nei settori automotive, agricolture, industrial, nautico, ferroviario ed aerospace.

La risorsa risponderà direttamente al Responsabile Commerciale e collaborerà con gli Uffici: Qualità Prodotto, Pianificazione della Produzione, Logistica, Amministrazione. La figura sarà coinvolta nei seguenti processi: 1 - Processi commerciali, 2 - Approvvigionamento, 3 - Gestione documenti e registrazioni.

Si offre contratto full-time, orario centrale, a tempo determinato direttamente in azienda. Luogo di lavoro: Torino Nord. Retribuzione annua: 22000€ - 28000€.

Esperienza 1 anno MANSIONI

Redazione lettere di presentazione e lettere commerciali secondo una pianificazione specifica, concordata con Responsabile Commerciale.

Raccogliere dati e informazioni sui clienti e fornitori in essere, in relazione alle possibilità di sviluppo del rapporto commerciale con essi.

Monitorare su base trimestrale il volume ordini cliente, al fine di osservarne l’andamento e valutare le opportune azioni da intraprendere, in collaborazione con Responsabile Commerciale.

Sollecitare l’invio di ordini ripetitivi dai clienti acquisiti e stimolare l’invio delle previsioni di acquisto.

Gestione delle attività di Customer Satisfaction con periodicità annuale, con l’analisi dei risultati, in collaborazione con Responsabile Commerciale e Responsabile Industrializzazione Prodotto.

Acquisizione, definizione e registrazione dei requisiti cliente per i nuovi clienti, in collaborazione con Responsabile Commerciale.

Elaborazione dell’offerta tecnico-commerciale al cliente (Riesame del Contratto), su indicazione del Responsabile Commerciale.

Monitoraggio sistematico delle offerte emesse ai clienti e relazione dell’avanzamento al Responsabile Commerciale con frequenza settimanale.

Inserimento nel sistema informativo aziendale dell’ordine cliente chiuso, verificando il prezzo di vendita, il lotto minimo e i tempi di consegna (Riesame del contratto), in collaborazione con Programmazione della Produzione e Logistica.

Acquisizione e definizione dei dati necessari alla creazione nel sistema informativo aziendale dell’Anagrafica nuovo cliente, in collaborazione con Responsabile Amministrazione.

Aggiornamento dell’anagrafica interna rispetto ai dati del cliente / fornitore per prezzi di listino e/o altri elementi, in collaborazione con il Responsabile Acquisti / Responsabile Commerciale.

Elaborazione delle richieste di offerta per prodotto nuovo ai fornitori appositamente selezionati e valutati preventivamente in relazione alla tipologia e criticità di prodotto.

Elaborazione degli ordini di acquisto chiusi per l’approvvigionamento dei prodotti finiti conseguenti agli ordini cliente chiusi registrati, in collaborazione con Programmazione della Produzione.

Aggiornamento dell’anagrafica particolare rispetto ai dati del fornitore per revisione costi e/o altri elementi, in collaborazione con Responsabile Industrializzazione Prodotto.

Qualifiche

ISTRUZIONE MINIMA RICHIESTA: Laurea in Economia / Lingue

ESPERIENZE MATURATE MINIME: posizione Junior

LINGUE: Italiano + conoscenza approfondita dell’Inglese + Tedesco

COMPETENZE: Capacità di curare il processo di vendita in tutte le sue fasi, Conoscenze di tecniche di vendita, Capacità di ricercare nuovi clienti/promozioni servizi, Capacità di gestire il servizio di Customer Care, Capacità di formalizzare l’offerta, Conoscenza di tecniche di comunicazione, Capacità di attivare e mantenere i contatti interpersonali, Capacità di supportare la gestione della visibilità dell’azienda.

CAPACITA’ E CARATTERISTICHE PERSONALI: Capacità di lavoro in gruppo, Comunicazione, Problem solving, Negoziazione, Capacità relazionali, Affidabilità/Senso di responsabilità, Motivazione, Organizzazione/Pianificazione, Iniziativa/autonomia, Equilibrio emotivo, Determinazione, Flessibilità al cambiamento.

La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).

livello di studio: laurea triennale o equivalente

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Impiegato/a back office commerciale con inglese
Grugliasco
Adecco Italia
Commerciale inglese
Offerta simile
Back office commerciale – inglese fluente
Torino
Adecco Italia
Commerciale inglese
Offerta simile
Back office commerciale (inglese+francese) - €31.000 all'anno
Torino
Gi Group
Commerciale inglese
Offerte simili
Lavoro Commercio a Torino
Lavoro Torino
Lavoro Provincia di Torino
Lavoro Piemonte
Home > Lavoro > Lavoro Commercio > Lavoro Commerciale inglese > Lavoro Commerciale inglese a Torino > Back office commerciale inglese+ tedesco (Torino)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva