Primario Gruppo operante nel settore energia,
ci ha incaricato di ricercare e selezionare un
La posizione, che risponde al CFO di Gruppo, avrà la responsabilità di curare e presidiare il processo contabile e amministrativo di una nuova società del Gruppo, supervisionandone il corretto andamento e garantendo la correttezza ed il rispetto delle scadenze e degli adempimenti normativi e fiscali previsti.
In particolare si occuperà delle seguenti attività:
* Gestione della contabilità generale;
* Gestione degli adempimenti fiscali periodici (Liquidazione Iva, comunicazioni periodiche, ecc…);
* Gestione banche e tesoreria con relative scadenze;
* Gestione del recupero crediti;
* Gestione accise e Arera;
* Predisposizione del bilancio di esercizio;
* Gestione dei rapporti con i consulenti esterni.
I candidati, in possesso di diploma Tecnico Commerciale (Ragioneria) e/o Laurea in Economia, buona conoscenza della lingua inglese e del Pacchetto Microsoft Office, hanno maturato esperienza e competenze professionali in ruolo analogo preferibilmente nel settore dell’energia (comparto utility - area distribuzione energia elettrica e gas metano). Hanno, inoltre, una solida conoscenza delle normative contabili e fiscali, della stesura e dell’analisi di bilanci aziendali, della gestione di tasse, imposte e dichiarazioni fiscali e capacità di gestione di progetti.
Buone capacità comunicative e relazionali, di problem solving e teamwork, unite a capacità organizzative e gestionali completano il profilo ricercato.
La sede della Società è in provincia di Firenze.
#J-18808-Ljbffr