Requisiti:
Prestigiosa azienda multinazionale leader nella produzione di macchine utensili ad elevata tecnologia, in grado di soddisfare le esigenze dei clienti più qualificati, ci ha incaricati di selezionare un Sales Engineer per la zona del Canavese e della Valle d’Aosta.
La persona prescelta si occuperà dello sviluppo del business aziendale, instaurando rapporti di fiducia con i clienti e ponendosi come guida e riferimento tecnico-commerciale. Dovrà capire, prevedere o anticipare le esigenze dei clienti, strutturando proposte che rispondano alle loro necessità. Gestirà e amplierà un importante portafoglio clienti già in suo possesso. Analizzerà e monitorerà costantemente le attività necessarie al raggiungimento degli obiettivi, in accordo con la Direzione Commerciale, acquisendo informazioni sui concorrenti, trend di mercato e opportunità.
Attività:
Mappatura e pianificazione strategica dell'area assegnata, analizzando il potenziale di mercato, identificando i settori target e ottimizzando la copertura territoriale tramite strumenti CRM.
Gestione della relazione tecnico-commerciale su specifiche applicazioni delle macchine, con analisi costi-benefici per la scelta delle soluzioni più performanti.
Sviluppo di proposte tecnico-commerciali, comprensive di dettagli tecnici, simulazioni operative, costi, tempistiche e condizioni di fornitura.
Organizzazione di dimostrazioni tecniche e prove applicative presso clienti o in showroom aziendale, per evidenziare i vantaggi tecnici e produttivi delle soluzioni offerte.
Fidelizzazione del cliente attraverso il monitoraggio delle performance post-vendita e la proposta di soluzioni di miglioramento tecnologico (retrofit, aggiornamenti software).
Raccolta di dati sui competitor, studio delle tendenze del settore e scouting di nuovi clienti.
Supporto al cliente in fase decisionale, anticipando i bisogni e creando una percezione di opportunità di acquisto.
Redazione di report periodici e analisi dei risultati, mirando al miglioramento continuo delle attività commerciali e tecniche.
Requisiti:
Solida competenza tecnica nelle lavorazioni meccaniche per asportazione di truciolo e tecnologie correlate.
Disponibilità a frequenti trasferte all'interno dell’area assegnata, garantendo presenza costante presso clienti e partner.
Abilità nella gestione di trattative complesse, con focus su prodotti ad alto contenuto tecnologico e soluzioni innovative, capaci di soddisfare esigenze personalizzate.
Zona di lavoro: Canavese (Chivasso, Lanzo, Rivarolo, Ivrea) e Valle d’Aosta.
Il ruolo è supportato dal forte posizionamento dell’azienda sul mercato, caratterizzato da affidabilità, innovazione tecnologica, integrazione con software CAD/CAM avanzati e design ergonomico, per massimizzare l’efficienza operativa.
Si offre un contratto a tempo indeterminato con retribuzione competitiva, superiore alla media di mercato, oppure un contratto di agenzia.
CarusiHR Co. S.r.l., Società di Ricerca e Selezione di Personale Qualificato (Aut. Min. 7/12/2018 Prot. n° 0000153). I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy su www.carusihr.com.
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