Ruolo del Venditore Assistente
L'azienda è alla ricerca di un venditore assistente per la sua boutique a Firenze.
I venditori assistenti sono responsabili della gestione di un servizio clienti eccellente, rispettando gli standard dell'aquila. Perseguono i loro obiettivi di vendita individuali assicurando che ogni cliente riceva un servizio eccezionale, trasmettendo la conoscenza del prodotto e comunicando efficacemente le qualità del marchio.
Per entrare a far parte dell'azienda, è importante saper lavorare in team mantenendo un alto grado di integrità e contribuendo a creare un ambiente di lavoro positivo, professionale e produttivo.
Responsabilità del Venditore Assistente:
* Raggiungere gli obiettivi di vendita rispettando il cerimoniale dell'aquila e favorendo il rapporto con i clienti;
* Stabilire e mantenere solide relazioni con i clienti attraverso un continuo aggiornamento del CRM e comunicazioni che rispettino le linee guida aziendali;
* Gestire le richieste dei clienti attraverso tutti i canali di comunicazione (e-mail, telefono, WhatsApp e messaggistica) e le relative transazioni delle vendite;
* Creare preventivi ad hoc per i clienti utilizzando i modelli dell'aquila per soddisfare le loro esigenze, collaborando con le diverse funzioni aziendali;
* Offrire un servizio esclusivo ai propri clienti che comprende consultazioni a domicilio e relativi allestimenti;
* Gestione di apertura e chiusura del punto vendita;
* Gestione della cassa: apertura, chiusura e fatturazione;
* Gestione del processo reclami;
* Gestione del magazzino merce: inventario, scorte, ricezione merce e sistemazione in negozio;
* Gestione delle spedizioni degli ordini sia CEE che EXTRA CEE;
* Stabilire e mantenere solide relazioni con gli stakeholder del settore;
* Attenzione al cliente e capacità di gestire problematiche e stress durante il processo di assistenza alla vendita;
* Ottima conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata;
* Buona conoscenza dei sistemi informatici soprattutto del pacchetto Office (Excel, Word e Power Point);
* Ottime doti comunicative e attenzione al dettaglio;
* Spirito di squadra e capacità di lavorare in team, affiancate da uno spirito imprenditoriale;
Si offre un contratto CCNL Commercio con livello commisurato all'esperienza maturata, ticket da 7€ giornalieri e un sistema di incentivi su base individuale e di team.
Orario settimanale: full time di 40 ore da lunedì a domenica con riposi compensativi organizzati secondo le necessità del team.