Dettagli del Ruolo
I ruoli contabili comprendono la gestione delle registrazioni contabili di base, comprese quelle relative ai pagamenti e alle vendite. L'addetto amministrativo supporterà le attività IVA e collaborerà con il team per la corretta tenuta della contabilità generale, rispettando scadenze civilistiche e fiscali.
* Ricezione e registrazione cassa;
* Emissione e registrazione ciclo attivo;
* Riconciliazione mastri clienti, acconti, ritenute a garanzia;
* Credit collection;
* Gestione dei conti cantieri tramite Trade Finance;
* Gestione dell'anagrafica clienti;
* Controllo incassi e supporto alla riconciliazione bancaria;
* Liquidazione IVA periodica;
* Archiviazione documentazione contabile e amministrativa;
* Supporto nelle chiusure mensili e reporting amministrativo.
Requisiti Principali
* Diploma in Ragioneria o Laurea in Economia (anche triennale);
* Esperienza pregressa in ambito amministrativo-contabile;
* Conoscenza della normativa IVA;
* Familiarità con i principi della contabilità generale e le registrazioni contabili;
* Pacchetto Office, in particolare Excel; famigliarità con almeno uno dei seguenti sistemi di gestionale contabile: Zucchetti, SAP, SAM.