Area Manager
Nell'ottica di potenziare la forza commerciale, il cliente ha incaricato l'agente di individuare una figura di Area Manager che seguirà il Centro-Nord Italia. Le principali responsabilità saranno di:
- Mantenere e sviluppare il business con i clienti attivi, monitorando costantemente le occasione di sviluppo e garantendo la continuità del rapporto commerciale.
- Identificare ed acquisire potenziali nuovi clienti nell'area di competenza con particolare riferimento ai settori strategici per il gruppo, con un focus specifico sugli utilizzatori finali.
- Rappresentare un'adeguata interfaccia tecnico-commerciale con la clientela per fare in modo che tutti i requisiti siano compresi e soddisfatti.
- Relazionare le evoluzioni del mercato nell'area, identificare i potenziali e monitorare l'operato della concorrenza.
- Partecipare in modo attivo alla definizione dei target di vendita.
Per essere vincenti nella selezione è necessario possedere:
• Spiccata attitudine commerciale unita a buone capacità comunicative.
• Conoscenza delle dinamiche del settore della meccanica, preferibilmente nel campo degli utensili da taglio.
• Concetti di base della tecnologia meccanica quali ad esempio lettura di disegni tecnici, tolleranze dimensionali, materiali da lavorare ….
• Disponibilità a viaggiare all'interno della propria area.
• Conoscenze informatiche di base ed utilizzo dei più comuni software quale ad esempio Microsoft Office.
Di cosa hai bisogno per avere successo
Il tuo ruolo sarà quello di mantenere e sviluppare il business con i clienti attivi, monitorando costantemente le occasione di sviluppo e garantendo la continuità del rapporto commerciale. Sarai anche responsabile dell'identificazione ed acquisizione di potenziali nuovi clienti nell'area di competenza, con particolare riferimento ai settori strategici per il gruppo. Inoltre, rappresenterai un'adeguata interfaccia tecnico-commerciale con la clientela e relazionerai le evoluzioni del mercato nell'area. Infine, parteciperai in modo attivo alla definizione dei target di vendita.