PbPrincipali Attività /b /pulliGestione delle attività quotidiane dell'ufficio commerciale, compresa la negoziazione contrattuale e la pianificazione delle fasi di consegna e produzione; /liliSviluppo e gestione della base clienti per aumentare i ricavi, coordinando l'esecuzione operativa dei progetti; /liliMantenimento di relazioni a lungo termine con i clienti esistenti e acquisiti, comprendendo profondamente le loro esigenze per proporre attività di cross-selling e up-selling; /liliElaborazione di piani di vendita strategici per promuovere soluzioni innovative mirate al mercato di riferimento; /liliComprensione approfondita dei requisiti tecnici e funzionali delle soluzioni proposte, sviluppando offerte accurate con il supporto dei reparti tecnici competenti; /liliGestione completa del ciclo di vendita delle soluzioni, dalla generazione di lead alla negoziazione e chiusura degli accordi, visitando i clienti con il supporto delle figure di Sales Engineering; /liliCollaborazione stretta con i team di prodotto e marketing per elaborare materiale promozionale e strategie di targeting mirate; /liliReportistica dettagliata e analisi delle performance di vendita, con report diretti alla direzione della business unit italiana e del gruppo di riferimento. /li /ulpbRequisiti /b /pulliLaurea in Economia, Marketing, Ingegneria Informatica o titolo equivalente; /liliAlmeno 5 anni di esperienza nella direzione commerciale di aziende ICT; /liliOttima conoscenza della lingua inglese; /liliProven track record nel raggiungimento e superamento degli obiettivi di vendita, con una forte capacità di negoziazione e chiusura degli accordi; /liliAbilità nell'utilizzo di CRM interni e strumenti di analisi per la gestione delle vendite e reportistica; /liliEccellenti capacità comunicative, sia scritte che orali, e forte orientamento al cliente. /li /ulpbPreferenziali / Nice to have /b /pulliL'esperienza nel settore automotive / aftermarket sarà considerata un plus. /li /ulpbBenefits /b /pulliAuto Aziendale /liliAssicurazione Sanitaria /li /ulpbPacchetto Retributivo /b /ppE' prevista una parte variabile sugli obiettivi raggiunti /ppbSede lavorativa /b /ppNapoli /ppbAzienda /b /ppCon oltre vent'anni di esperienza nel mercato dell'aftermarket automobilistico, il nostro cliente è leader nello sviluppo di soluzioni e applicativi software. /ppOffre una suite completa di prodotti innovativi ed è riconosciuta unanimemente come punto di riferimento nel settore, supportando i clienti con soluzioni tecnologiche e personalizzate. /ppRecentemente, l'azienda è entrata a far parte di un importante gruppo internazionale, rafforzando ulteriormente la sua posizione sul mercato e aprendo nuovi scenari di crescita. /ppbKeywords /b /pulliWEPRAXI #PRAXIHR #PRAXI #AUTOMOTIVE #AFTERMARKET #ICT /li /ulpbRif. /b /pulliSP80202 /li /ulpbDisclaimer /b /ppPRAXI S.p.A. (Aut. MLPS 13 / I / 0003868 / 03.04) crede che la diversità e l'inclusione siano elementi chiave per il successo e la sostenibilità delle organizzazioni. Siamo impegnati a creare un ambiente di lavoro inclusivo, che promuova l'uguaglianza di opportunità e rispetti la diversità di background, di esperienze e di opinioni dei nostri dipendenti, partner e clienti. /ppPRAXI S.p.A. garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e precisa che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di reclutamento e selezione del personale. /pulliInformativa Privacy /li /ul #J-18808-Ljbffr