Per Azienda internazionale nel settore Automotive ricerchiamo un: EXPORT SALES MANAGER SPAGNA PORTOGALLO FRANCIA che dovrà incrementare le Vendite, consolidare e seguire con attenzione i Clienti chiave, apportare nuovi Clienti a portafoglio, sviluppare nuove opportunità. La Posizione, che riporta al Direttore Commerciale, prevede i seguenti compiti: Visitare in modo regolare (mensilmente) i Distributori Visitare insieme ai Responsabili delle Vendite locali i Clienti dell’area specifica Mantenere, migliorare, ampliare i contatti con i Clienti chiave e i Fornitori di Contenitori Sviluppare con i Partner dell'Azienda le Vendite di attrezzature Sviluppare nuovi Mercati e cercare nuovi Rivenditori quando necessario Valutare a fondo il rischio delle controparti creditizie e gestirlo attraverso adeguate condizioni di pagamento Gestire i pagamenti dei Clienti e dei Rivenditori in collaborazione con la funzione Finanza Collaborare con il servizio Post-vendita per garantire un elevato livello di soddisfazione del Cliente Coordinarsi con le altre funzioni dell’Organizzazione, specificatamente con Produzione e Finanza Formare il personale di Vendita locale sulle apparecchiature/prodotti Effettuare e sviluppare previsioni regolari e aggiornate Partecipare a meeting in relazione alla responsabilità specifica allo scopo di evidenziare e discutere le problematiche con approccio problem solving Il Candidato ideale possiede i seguenti requisiti: Laurea di tipo Tecnico (esempio Ingegneria) oppure Commerciale (esempio Economia e Commercio). buona conoscenza della lingua Inglese e della lingua Spagnola parlate e scritte; la conoscenza della lingua Francese sarà considerata plus. un’esperienza di circa 10 anni in Società di dimensioni medio-grandi e in ambiti Commerciali/Sales comprovata esperienza nella gestione di Rivenditori/Distributori dimestichezza e positiva capacità di interazione, relazione, network e follow up con Clienti chiave. una buona conoscenza tecnica, preferibilmente di macchinari (supportata dal percorso di studi) buone competenze informatiche su tools di supporto alle attività quotidiane, quali Excel, Word, Outlook ed in generale tutto il pacchetto Office Saranno considerati elementi preferenziali: l’aver avuto esperienze Commerciali, di Vendita, di contatto Cliente in Paesi quali Spagna, Portogallo, Francia. l’aver precedentemente gestito clienti in ambiti Municipali/Comunali, oppure in generale nella Vendita di Capital Equipment. Sede di lavoro: provincia Sud di Torino La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (L. 903/77). I candidati sono pregati di prendere visione della normativa sulla privacy (dlgs. 196/2003 e Gdpr 679/2016) al seguente indirizzo https://www.hh-italy.com/privacy/