Per i nostri uffici di Roma siamo alla ricerca di un Sales Manager con una solida esperienza nell'ospitalità di lusso. La risorsa, a diretto riporto del Director of Sales, supporterà quest'ultimo nell’ottimizzare il mix di distribuzione delle vendite sui diversi canali, diretti e indiretti, al fine di sfruttare appieno il potenziale di crescita di ciascuno di essi.
Supportare il Director of Sales nel coordinamento del processo di definizione delle politiche tariffarie e delle corrette scelte distributive rispettando le linee strategiche aziendali e collaborando costantemente con Reservations Manager e Revenue Manager.
Collaborare con Reservations Manager e Revenue Manager garantendo l’efficacia e l’efficienza dei processi di lavoro ed i risultati del team Sales in termini di fatturato e marginalità delle vendite.
Supportare il Director of Sales nella relazione con le principali affiliazioni e con i partners commerciali.
Partecipare, in accordo con il Director of Sales, a sales calls, fiere, road show ed eventi di settore mappati all’interno del piano S&M; annuale al fine di promuovere il brand, su tutti i segmenti commerciali.
Assicurare la condivisione delle informazioni con tutti i reparti, su tematiche inerenti il normale svolgimento delle attività ed a carattere straordinario, impegnandosi in modo attivo e collaborativo in tutti i processi di miglioramento e nella risoluzione delle problematiche che richiedono il coordinamento con le altre funzioni.
Gestire le relazioni con i consulenti che gravitano intorno all’area Sales del gruppo.
Mantenere un clima collaborativo ed inclusivo all’interno del reparto Sales, al fine di costruire relazioni di lavoro efficaci supportando i membri del team nel loro percorso di sviluppo professionale.
Esperienza nell’area Sales, con attento riferimento all’ospitalità di lusso, di almeno 5 anni.
Orientamento al risultato, capacità di analisi e di risoluzione dei problemi complessi, proattivi