Jefferson Wells, ricerca per conto di realt e0 operante nel settore automotive un/una Digital Marketing Manager con sede Catania. Descrizione del ruolo Per importante azienda del settore del automotive, specializzata nella progettazione e produzione, cerchiamo un/una Digital Marketing Manager con esperienza nella gestione di strategie digitali e social media, in grado di supportare la crescita e la visibilit e0 online dellazienda. La figura avr e0 un ruolo attivo nello sviluppo, implementazione e monitoraggio di campagne pubblicitarie, nella gestione dei canali social, nella creazione di contenuti digitali e nel coordinamento di risorse esterne (agenzie e freelance). Responsabilit e0 principali Pianificazione, ottimizzazione di campagne Advertising su Meta Ads e Google Ads, coordinate insieme allagenzia Marketing esterna. Gestione dei canali social aziendali (creazione contenuti, copywriting, piani editoriali, community management). Analisi delle performance delle campagne e dei social tramite tool di analytics (Google Analytics, Meta Business Suite, ecc.). Collaborazione con il team marketing e commerciale per definire strategie digitali coerenti con gli obiettivi aziendali. Supporto nella creazione di contenuti grafici tramite Photoshop, Canva o software similari. Gestione operativa di attivit e0 di email marketing, landing page e automazioni base. Conoscenze di base di programmazione (HTML/CSS/JS) utili per modifiche su sito web o landing page. (Gradita esperienza con Shopify) Attivit e0 di SEO on-page e off-page di base e supporto nella gestione del sito web. Coordinamento e supervisione di agenzie e freelance esterni (grafici, copywriter, media agency, ecc.). Monitoraggio trend digitali e individuazione di nuove opportunit e0 di crescita online. Coordinare lgenzia esterna che sviluppa la brand Identity e lrt director. Garantire coerenza di messaggi e contenuti in linea con i valori aziendali. Supervisionare il customer care di una persona. Fare da punto di raccordo tra clienti, operativit e0 interna e agenzia esterna. Assegnare attivit e0, monitorare obiettivi e risultati. Interfacciarsi con direzione aziendale anche attraverso report periodici. Requisiti Laurea in Marketing Esperienza comprovata (5 anni) in Digital Marketing e Social Media Management. Ottima conoscenza di Meta Ads e buona conoscenza di Google Ads. Capacit e0 di utilizzo di tool di analytics e interpretazione dei dati per il miglioramento delle performance. Conoscenza di Photoshop, Canva e altri strumenti di grafica digitale. Competenze base di programmazione web (HTML, CSS, Javascript preferibile). Conoscenza di CMS (es. WordPress, Shopify) e principi di SEO. Esperienza nella gestione di agenzie e collaboratori esterni. Spiccate capacit e0 organizzative, orientamento ai risultati e creativit e0. Buona padronanza della lingua inglese. Capacit e0 di gestire team e coordinamento esterno. Plus apprezzati Certificazioni Google Ads / Meta Ads. Esperienza con piattaforme di marketing automation e CRM. Sede di lavoro: Catania J-18808-Ljbffr