Overview
WYCON COSMETICS è un Brand italiano nato nel 2009 da un’intuizione di Gianfranco Satta e Raffaella Pagano. Wycon è un leader del mercato del make-up e beauty con una presenza in Italia di circa 300 negozi monomarca e un processo di internazionalizzazione in corso. L’azienda ha avviato un importante piano di sviluppo retail (prevalentemente DOS) con l’obiettivo di rafforzare l’HQ di Nola e il team retail per supportare l’apertura di nuove sedi nel minor tempo possibile.
Il tuo ruolo
Per i nostri store aziendali WYCON COSMETICS presenti in Campania, si ricerca un/una Store Manager che coordini tutte le attività necessarie per una gestione efficace del punto vendita e dello staff, nel rispetto e nel raggiungimento del budget assegnato e dei KPI richiesti dall’azienda.
Principali responsabilità
* Gestire tutte le attività dello store nel rispetto delle indicazioni e direttive fornite dalle funzioni centrali dell’Head Quarter;
* Organizzare le attività quotidiane del punto vendita prevedendo una pianificazione degli orari del team (planning settimanali) in linea con le esigenze commerciali e i flussi di ingresso delle clienti, come indicato dall’Area Manager;
* Rispettare e far rispettare a tutto il team un dress code adeguato e in linea con il Brand e le policy aziendali;
* Sviluppare relazioni di fiducia e fidelizzazione con le clienti;
* Verificare che tutto il personale sia informato e rispetti la procedura di “Selling Ceremony”, assistendo le clienti durante le varie fasi della visita in negozio per garantire una shop experience allineata al Brand;
* Promuovere la vendita dei prodotti WYCON COSMETICS perseguendo i target previsti dalla Direzione Retail, verificando i KPI del punto vendita sia a livello collettivo sia di singola risorsa;
* Promuovere i prodotti WYCON COSMETICS anche attraverso prove di make up da proporre alla cliente durante la visita in negozio;
* Curare il layout dello store organizzando gli spazi commerciali con i riassortimenti di prodotto, in coerenza con l’effettiva rotazione della merce;
* Mantenere il punto vendita sempre in ordine controllando che i tester siano costantemente presenti secondo gli standard predefiniti;
* Riscontrare la merce in arrivo e curare l’esposizione dei prodotti secondo i criteri di visual merchandising comunicati dalle responsabili;
* Svolgere adempimenti amministrativi collegati agli incassi e versamenti secondo le disposizioni aziendali;
* Contribuire, congiuntamente all’Area Manager e all’Area HR-People, nella gestione dello staff del punto vendita (individuare le necessità del personale, formare e motivare lo staff, organizzare e pianificare gli orari, gestire vacanze e giorni liberi, risolvere conflitti e favorire il gioco di squadra);
* Lavorare a stretto contatto con tutte le key-people della sede.
Il profilo ideale
* Motivato all’attività di vendita e in grado di lavorare per obiettivi;
* Spiccate doti di pianificazione, organizzazione e flessibilità;
* Ottime capacità di coordinamento dello staff e problem solving;
* Predisposizione al lavoro di team, dinamismo e proattività;
* La passione/conoscenza del mondo della cosmesi, accessori e abbigliamento è considerata un plus.
Cosa chiediamo
* Capacità di comunicare il Brand, cosa facciamo e quanto sia bello lavorare in Wycon;
* Contribuire alla selezione delle persone che costituiranno lo staff del punto vendita, trasferendo entusiasmo e passione per il nostro lavoro e il nostro Brand;
* Esperienza in ambito vendita Retail in posizioni con responsabilità analoga;
* Approcciare le sfide aziendali con entusiasmo diventando prime “ambassador” del Brand.
Cosa offriamo
* Inserimento in un’Azienda inclusiva e in fase di crescita e sviluppo;
* Possibilità di crescita professionale all’interno dell’organizzazione.
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