Ruoli e Responsabilità
L'impiegato/a dovrà occuparsi di:
* Gestione ordini clienti Italia ed Estero
* Supporto e interfaccia a clienti Italia ed Estero per attività di Customer Service pre e post vendita
* Gestione documentazione e reportistica commerciale
* Supporto e interfaccia a team commerciale Italia ed Estero (Agenti e rappresentanti, Area Managers, Direzione Commerciale Italia e Estero)
* Interfaccia interna con le altre divisioni aziendali (es. logistica, magazzino, produzione)
* Fatturazione mensile
Per la posizione sono richiesti:
* Laurea (preferibilmente indirizzo economico o linguistico) o diploma
* Ottima conoscenza, scritta e parlata, della lingua inglese e francese (preferenziale conoscenza anche della lingua spagnola)
* Esperienza pluriennale in ambito Back Office / Customer Service (preferenziale se nel settore chimico-vernici)
* Capacità di lavorare in team interfacciandosi con referenti interni ed esterni
* Dinamicità, organizzazione, precisione, flessibilità e propensione alla gestione delle priorità e al problem solving
* Ottime capacità nell'utilizzo di sistemi gestionali e conoscenza del pacchetto Microsoft Office
* Requisito preferenziale una buona conoscenza delle spedizioni internazionali (INCOTERMS) e pratiche doganali
Condizioni di Lavoro
* A tempo pieno, contratto settore chimico
Nota
Si ricorda che i requisiti sopra elencati sono necessari per l'espletamento delle mansioni descritte.
Titolo:
Operatore Commerciale Supporto e Gestione Ordini Clienti
Sede di lavoro: Nichelino (TO)