Stiamo cercando un/a Senior Marketing Manager per guidare la crescita e rafforzare la presenza del brand sul mercato. La risorsa sarà responsabile dello sviluppo e dell’esecuzione della strategia marketing a 360°, coordinando team interni ed esterni, e contribuendo direttamente agli obiettivi commerciali dell’azienda. Responsabilità principali: - Sviluppo, gestione e implementazione della strategia di comunicazione social in linea con gli obiettivi di brand - Creazione e pubblicazione di contenuti originali e coerenti con il tone of voice aziendale - Gestire il budget marketing - Pianificazione del calendario editoriale e coordinamento con il team marketing per la promozione di iniziative e campagne - Monitoraggio delle performance, analisi dei principali KPI e produzione di report periodici - Aggiornamento costante sui trend digitali e social, con proposte innovative per lo sviluppo della brand identity online - Analizzare dati, KPI e performance per ottimizzare le attività. - Identificare nuove opportunità di mercato e tendenze emergenti. Requisiti: - Laurea in Marketing, Comunicazione, Economia o affini. - Almeno 8/10 anni di esperienza nel ruolo preferibilmente in contesti Retail - Ottima conoscenza delle principali piattaforme social e strumenti di gestione - Eccellenti competenze strategiche, analitiche e di leadership. - Ottima padronanza della lingua inglese (scritto e parlato). - Capacità di lavorare in team e in ambienti dinamici. Cosa offriamo: - Retribuzione annua lorda tra 32k-45k, in base alla seniority del profilo selezionato - Ambiente di lavoro stimolante, inclusivo e orientato alla crescita. - Budget per formazione e sviluppo professionale Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato Durata contratto: 6 mesi Retribuzione: €32.000,00 - €45.000,00 all'anno Benefit: - Buoni pasto - Cellulare aziendale - Computer aziendale Istruzione: - Laurea magistrale (o specialistica) (Preferenziale) Esperienza: - marketing manager: 3 anni (Preferenziale)