Si cerchiamo un Pastry Chef de Partie per seguire le preparazioni di pasticceria del nostro hotel. Responsabilità:
* Capacità di lavorare anche in autonomia, conoscenza della materia prima, stagionalità e tecniche di lavorazione classiche e moderne.
* Ambizione ad imparare e sviluppare nuove competenze.
* Gestione delle tempistiche.
* Assicurare che le linee guida di preparazione/presentazione dei piatti siano seguite secondo gli standards prefissati dallo Chef.
* Soddisfa in modo adeguato le richieste dei clienti.
* Calcola e comunica i bisogni al Sous Chef.
* E' di supporto nel processo di ricevimento e stoccaggio (incluso il controllo della temperatura) dei cibi, seguendone la rotazione sempre in riferimento alle norme d'igiene e salute del settore.
* Aderisce alle procedure di controllo dei costi e della qualità con particolare attenzione alle giacenze, scadenze e spreco.
* Collabora con lo Stewarding Department nel coordinare la pulizia del suo spazio di lavoro.
* Collabora con l'Executive Chef, il Sous Chef per il mantenimento ottimale delle condizioni igieniche della cucina, della dispensa e delle zone di stoccaggio e si adopera per garantire che gli adempimenti previsti dalla legge relativa all'HACCP siano rispettati.
* Collabora con il FoH Staff per garantire un servizio di qualità con attenzione al dettaglio e al cliente.
* Capacità di lavorare sotto pressione rispettando gli obiettivi e abilità di organizzare ed eseguire compiti multipli allo stesso tempo.
* Collabora per il mantenimento della qualità alimentare garantendo il rispetto degli standards della Compagnia.
* Si adopera in prima persona nel raggiungimento degli obiettivi del suo team.
Competenze richieste:
* Conoscenze specifiche utili nell'esecuzione di particolari Buffets con capacità di adattarsi tra ristorazione fine dining, bistrot e fine dining.
* Competenze professionali acquisite attraverso significative esperienze in strutture di prestigio.
* Conoscenza delle normative HACCP.
* Capacità di mantenere rapporti eccellenti con il personale e mantenere la riservatezza del personale e degli ospiti, sempre.
Richiesta di flessibilità oraria.