Sirio Spa
Il Nostro Impegno Quotidiano
Crediamo che ogni gesto, ogni parola e ogni attenzione raccontino chi siamo. Nei nostri spazi di lavoro — anche in ambienti delicati come le strutture ospedaliere — il nostro impegno è quello di mettere sempre al centro le persone: i clienti, i collaboratori, tutto lo staff. Lo facciamo con cura, rispetto e professionalità, consapevoli che ogni ringraziamento ricevuto è il segno più autentico del valore che portiamo ogni giorno. Questo è il nostro modo di lavorare, con l’affidabilità, il senso di appartenenza e la comprensione dei bisogni altrui espressi nei nostri valori.
Sirio S.p.A. nasce a Ravenna nel 1993 come operatore professionale nel settore della ristorazione commerciale. Oggi siamo un successo imprenditoriale con oltre 80 punti vendita nel Paese, oltre 600 dipendenti e una chiara missione: accogliere ogni persona dandole il comfort, il ristoro e il calore di cui ha bisogno.
CHI CERCHIAMO
Siamo alla ricerca di una persona dinamica e motivata a guidare, coordinare e supportare una rete di punti vendita per l’area Piemonte e province limitrofe della Lombardia.
Principali responsabilità:
-Analizzare l’area, il mercato ed i competitor, i capitolati, i contratti; formulare efficaci offerte commerciali, rivolte alla clientela attuale e potenziale;
-Garantire una corretta gestione del budget e degli obiettivi dell’area, con particolare focus sui principali KPI di settore (costo del personale, costo del venduto, fatturato);
-Garantire l’applicazione di regole, procedure aziendali e sicurezza alimentare/personale; monitorare il rispetto degli standard aziendali;
-Tradurre la strategia commerciale dell’azienda nelle attività quotidiane dei punti vendita;
-Valutare la performance complessiva del team e quella dei singoli locali, sulla base sei report periodici delle attività e del rendimento dell’area;
-Predisporre interventi correttivi e azioni di miglioramento;
-Garantire una costante gestione del personale in termini di dimensionamento e staffing, oltre che di formazione e sviluppo.
REQUISITI RICHIESTI
* Esperienza di almeno tre anni in ruoli analoghi nel settore bar/ristorazione in contesti organizzati;
* Leadership e People Management;
* Spiccate capacità di analisi e di problem solving;
* Attitudine a prevenire i bisogni futuri e gestire i cambiamenti;
* Flessibilità e disponibilità a spostamenti frequenti sul territorio;
* Conoscenza degli strumenti digitali per la gestione operativa.
COSA OFFRIAMO
* Ambiente imprenditoriale dinamico, che valorizza l’orientamento proattivo ed il teamworking;
* Supporto ed autonomia nella gestione del proprio ruolo;
* Possibilità di formazione e sviluppo professionale;
* Retribuzione competitiva e bonus al raggiungimento degli obiettivi.
🕒 Contratto: Tempo pieno – Contratto a tempo indeterminato/determinato, RAL commisurata all’esperienza.