Ulliè alla ricerca, per una nota agenzia di marketing e comunicazione a Napoli, di un / una /liliResponsabile Marketing. /li /ulpTra le caratteristiche richieste è necessaria la predisposizione e la volontà di partecipazione al processo di costante crescita e sviluppo che il Gruppo aziendale sta vivendo ed estrema flessibilità. La figura dovrà infatti occuparsi di : /pulliridefinire le strategie marketing e comunicative del Gruppo /liliavviare strategie di brand awareness e ottimizzare strategie di branding per diverse società /liliaumentare le vendite dei diversi business e ridefinire workflow di conversione in base ai diversi canali di comunicazione /lilifar crescere la base di clienti fedeli /lilimassimizzare il ROI per ogni attività intrapresa /liliProfilo della mansione /lilidefinisce, in sinergia con la Direzione, strategie multicanale per area e i budget da allocare; /lilicoordina e supporta le diverse figure professionali del team marketing e comunicazione definendo progetti, task e scadenze; /lilicollabora nella definizione delle strategie di Brand Awareness, Digital Marketing, Social Media, ecc; /lilicollabora con i team di sviluppo web e design per produzione e realizzazione dei contenuti anche in ottica SEO; /lilicura i rapporti con giornalisti e mass media; /lilidefinisce KPI su base trimestrale e misura le prestazioni del team; /lilielabora una reportistica periodica per la Direzione sull’andamento delle strategie di marketing oltre che sulla ricerca ed individuazione dei nuovi trend. /liliaver conseguito un Titolo di Studio in ambito Economico o affine, “nice to have” : master in Marketing e Comunicazione; /liliesperienza professionale pregressa nel ruolo di almeno 5 anni; /liliconoscenza della G-Suite; /liliconoscenza di strumenti di project e team management (Asana, Trello e / o affini) /liliconoscenza di strumenti di CRM (Hubspot, Podio e / o affini) /liliconoscenza delle principali piattaforme di programmatic advertising (Google ADS, Meta Business Suite), /liliconoscenza dei principali strumenti di web analytics (Google Analytics); /liliconoscenza di una o più soluzioni di data reporting e data analysis (Google Data Studio); /lilisaper definire obiettivi e traguardi chiari a lungo termine che creino una futura crescita redditizia per l'azienda; /liliottime capacità comunicative e relazioni interpersonali. /liliTipo di impiego /li /ulpIl contratto e il profilo economico saranno definiti in sede di colloquio. /pulliOrario di lavoro /lili9.00 - 13.00 14.00 - 18.00 dal lunedì al venerdì /liliin presenza /li /ulpuContratto di lavoro : /u Tempo pieno /pulliDal lunedì al venerdì /liliTurno diurno /li /ulpuSede di lavoro : /u Un'unica sede /ph3Creare un avviso di lavoro per questa ricerca /h3 #J-18808-Ljbffr