Addetto Tecnico/Commerciale (Gestione Commessa) Chi siamo Società nel settore dei servizi tecnici e nella fornitura di prodotti ad alto valore aggiunto e operante sia a livello nazionale che internazionale. La figura selezionata si inserirà in un contesto dinamico e in forte espansione, lavorando a stretto contatto con la Direzione Aziendale e assumendo un ruolo come responsabile della gestione commerciale per la fornitura di beni e servizi. Ruolo Addetto Ufficio Tecnico/commerciale Descrizione del ruolo L’Addetto Tecnico/Commerciale a commessa è la figura di riferimento per la gestione e lo sviluppo delle vendite legate a progetti su commessa. Opera come interfaccia tra il Cliente e l’Azienda, seguendo l’intero ciclo della commessa: dall’analisi delle esigenze alla formulazione dell’offerta, dalla gestione delle trattative fino al coordinamento interno per l’esecuzione e la consegna del progetto. Responsabilità principali Analizzare le richieste dei clienti e raccogliere i requisiti tecnico/funzionali della commessa. Elaborare preventivi, offerte economiche e proposte tecnico-commerciali personalizzate. Condurre trattative commerciali, supportando il Cliente nella scelta della soluzione più adatta. Seguire lo sviluppo della commessa fino alla consegna, coordinando ufficio tecnico, produzione e logistica. Monitorare lo stato di avanzamento lavori, i costi e i tempi, garantendo il rispetto delle condizioni contrattuali. Gestire la relazione con il Cliente durante tutto il ciclo di vita del progetto, inclusa l’assistenza post-vendita. Individuare opportunità di up-selling e cross-selling all’interno delle commesse gestite. Supportare la Direzione Aziendale nelle analisi di mercato e nelle strategie di sviluppo. Requisiti Laurea ad indirizzo tecnico o economico. Esperienza, anche breve, in ruoli tecnico-commerciali o nella gestione di commesse/progetti. Conoscenza delle logiche di gestione a commessa (tempi, costi, margini). Ottime capacità relazionali, negoziali e orientamento al cliente. Competenza nell’uso di software gestionali e strumenti informatici (CRM, Excel, ERP). Conoscenza della lingua inglese (requisito preferenziale). Soft Skills Spiccato orientamento al risultato e al problem solving. Capacità organizzative e di gestione delle priorità. Attitudine al lavoro di squadra e al coordinamento interfunzionale. Proattività e spirito imprenditoriale. Spiccata capacità e flessibilità a adeguarsi alle variazioni delle necessità del Business Inquadramento Contratto: tempo determinato/indeterminato o apprendistato, in funzione dell’esperienza. Retribuzione: commisurata al livello di seniority, con incentivi legati al raggiungimento degli obiettivi di commessa. Sede di lavoro Pozzuoli (Na) J-18808-Ljbffr