Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Back office commerciale inglese+ tedesco (torino)

Torino
Randstad Italia
Commerciale inglese
Pubblicato il 25 ottobre
Descrizione

Randstad Italia divisione Contact Center cerca un impiegato back office commerciale uso lingue inglese e tedesco per importante azienda cliente che si occupa di sviluppo e produzione di componenti in gomma e materie plastiche per sistemi complessi nei settori automotive, agricolture, industrial, nautico, ferroviario ed aerospace.

La risorsa risponderà direttamente al Responsabile Commerciale e collaborerà con gli Uffici: Qualità Prodotto, Pianificazione della Produzione, Logistica, Amministrazione. La figura sarà coinvolta nei seguenti processi: 1 - Processi commerciali, 2 - Approvvigionamento, 3 - Gestione documenti e registrazioni.

Si offre contratto full-time, orario centrale, a tempo determinato direttamente in azienda. Luogo di lavoro: Torino Nord. Retribuzione annua: 22000€ - 28000€.

Esperienza 1 anno MANSIONI

- Redazione lettere di presentazione e lettere commerciali secondo una pianificazione specifica, concordata con Responsabile Commerciale.
- Raccogliere dati e informazioni sui clienti e fornitori in essere, in relazione alle possibilità di sviluppo del rapporto commerciale con essi.
- Monitorare su base trimestrale il volume ordini cliente, al fine di osservarne l’andamento e valutare le opportune azioni da intraprendere, in collaborazione con Responsabile Commerciale.
- Sollecitare l’invio di ordini ripetitivi dai clienti acquisiti e stimolare l’invio delle previsioni di acquisto.
- Gestione delle attività di Customer Satisfaction con periodicità annuale, con l’analisi dei risultati, in collaborazione con Responsabile Commerciale e Responsabile Industrializzazione Prodotto.
- Acquisizione, definizione e registrazione dei requisiti cliente per i nuovi clienti, in collaborazione con Responsabile Commerciale.
- Elaborazione dell’offerta tecnico-commerciale al cliente (Riesame del Contratto), su indicazione del Responsabile Commerciale.
- Monitoraggio sistematico delle offerte emesse ai clienti e relazione dell’avanzamento al Responsabile Commerciale con frequenza settimanale.
- Inserimento nel sistema informativo aziendale dell’ordine cliente chiuso, verificando il prezzo di vendita, il lotto minimo e i tempi di consegna (Riesame del contratto), in collaborazione con Programmazione della Produzione e Logistica.
- Acquisizione e definizione dei dati necessari alla creazione nel sistema informativo aziendale dell’Anagrafica recente cliente, in collaborazione con Responsabile Amministrazione.
- Aggiornamento dell’anagrafica interna rispetto ai dati del cliente / fornitore per prezzi di listino e/o altri elementi, in collaborazione con il Responsabile Acquisti / Responsabile Commerciale.
- Elaborazione delle richieste di offerta per prodotto nuovo ai fornitori appositamente selezionati e valutati preventivamente in relazione alla tipologia e criticità di prodotto.
- Elaborazione degli ordini di acquisto chiusi per l’approvvigionamento dei prodotti finiti conseguenti agli ordini cliente chiusi registrati, in collaborazione con Programmazione della Produzione.
- Aggiornamento dell’anagrafica particolare rispetto ai dati del fornitore per revisione costi e/o altri elementi, in collaborazione con Responsabile Industrializzazione Prodotto.

Qualifiche

- ISTRUZIONE MINIMA RICHIESTA: Laurea in Economia / Lingue
- ESPERIENZE MATURATE MINIME: posizione Junior
- LINGUE: Italiano + conoscenza approfondita dell’Inglese + Tedesco
- COMPETENZE: Capacità di curare il processo di vendita in tutte le sue fasi, Conoscenze di tecniche di vendita, Capacità di ricercare nuovi clienti/promozioni servizi, Capacità di gestire il servizio di Customer Care, Capacità di formalizzare l’offerta, Conoscenza di tecniche di comunicazione, Capacità di attivare e mantenere i contatti interpersonali, Capacità di supportare la gestione della visibilità dell’azienda.
- CAPACITA’ E CARATTERISTICHE PERSONALI: Capacità di lavoro in gruppo, Comunicazione, Problem solving, Negoziazione, Capacità relazionali, Affidabilità/Senso di responsabilità, Motivazione, Organizzazione/Pianificazione, Iniziativa/autonomia, Equilibrio emotivo, Determinazione, Flessibilità al cambiamento.

La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad ( ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).

livello di studio: laurea triennale o equivalente

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Impiegato/a back office commerciale con inglese
Grugliasco
Adecco Italia
Commerciale inglese
Offerta simile
Back office commerciale – inglese fluente
Torino
Adecco Italia
Commerciale inglese
Offerta simile
Back office commerciale (inglese+francese) - €31.000 all'anno
Torino
Gi Group
Commerciale inglese
Offerte simili
Azienda Randstad Italia
Lavoro Randstad Italia a Torino
Lavoro Commercio a Torino
Lavoro Torino
Lavoro Provincia di Torino
Lavoro Piemonte
Home > Lavoro > Lavoro Commercio > Lavoro Commerciale inglese > Lavoro Commerciale inglese a Torino > Back office commerciale inglese+ tedesco (Torino)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva