Attività :
* Applica le tecniche di fidelizzazione del Cliente, per rendere il rapporto proficuo e duraturo
* Condivide e promuove la Mission dell’Azienda, al fine di rappresentarla al meglio all’interno dello Store
* Monitora il conto economico dello Store o gruppo di store affidati, proponendo interventi correttivi, per ridurre al minimo lo scostamento tra previsionale e consuntivo, in accordo con l’Area Manager
* Analizza e interpreta i dati KPI aziendali, con la supervisione dell’Area Manager
* Conduce analisi di prodotto e propone iniziative di visual in base alla conoscenza dell’utenza del negozio
* Aggiorna quotidianamente i report sulle vendite, relativamente ai KPI (convertion rate, giacenze, incassi, UPT, % incidenza vendita accessori, prezzo medio, ecc)
* Applica tutti i punti del Custumer Service di Skechers
* Al fine di raggiungere i Kpi di vendita richiesti da Azienda e Casa Madre, propone ad ogni vendita l'acquisto di prodotti della pulizia, accessori, calzini ed abbigliamento
* Analizza e monitora flussi in entrata e in uscita dello stock di magazzino dello Store, organizzando e partecipando al carico e scarico merci e controllando il DDT
* Riorganizza il magazzino e gli spazi di vendita in base al venduto e alla giacenza
* Effettua i resi stagionali dello Store, in condivisione con l’Area Manager, secondo le indicazioni ricevute da Retail Manager e il reso merce fallata degli Store
* Effettua i cambi resi sul gestionale dedicato, anche quando proveniente da altri negozi dell’Azienda
* Supervisiona e organizza il trasferimento della merce presso altri store o al magazzino centrale
* Coordina, gestisce, motiva e organizza il personale dello Store o gruppo di Store affidati
* Si occupa della formazione tecnica e di vendita / prodotto degli Assistant Store Manager e Sales Assistant affidati
* Invia in approvazione all’Area Manager, il piano ferie annuale e il piano orario mensile del personale affidato, per garantire il presidio continuo dello store o degli store affidati
* Elabora e approva i turni di lavoro per il personale affidato, in base al benchmark stesso periodo anno precedente
* Svolge i colloqui di selezione per i Sales Assistant per la propria area di competenza
* Eroga Formazione Tecnica al personale neoassunto del negozio
* Svolge attività di apertura e chiusura negozio, di vendita e di cassa, inviando i corrispettivi della chiusura web ad Amministrazione e Contabilità, con cui interviene per risoluzione errori di cassa e introduzione di nuove procedure
* Restituisce feedback sui nuovi prodotti al Buyer
* Effettua i versamenti di contanti degli incassi del proprio negozio
* Supervisiona e partecipa all’allestimento del negozio, seguendo le indicazioni operative del Visual Merchandiser
* Gestisce i problemi logistici del negozio, sia di sicurezza che di malfunzionamenti, interfacciandosi con Facility Management e Direzione HR
* Partecipa a meeting con Retail Manager, Area Manager, Buyer e Visual Merchandiser per confronto su criticità di vendita e incassi
Requisiti :
* Diploma Scuola Superiore
* Esperienza di almeno 3 anni nel settore Retail e 1 anno nel ruolo di Store Manager
* Conoscenza livello B1 Lingua Inglese
* Conoscenza di moderni processi di marketing e vendita e basi di contabilità
* Esperienza nella negoziazione commerciale e tecniche di vendita
* Conoscenza Conto Economico, KPI e reporting sulle vendite
* Automunito
* Pacchetto Office
* Forte orientamento al cliente e al risultato
* Ottime capacità relazionali e comunicative
* Propensione alla gestione di Team e alla Leadership
Requisito preferenziale :
* Esperienza pregressa in ambito sport e footwear
* Conoscenza del prodotto e del posizionamento del Brand nel mercato di riferimento
* Gestionali di cassa Retail
* Tecniche di visual merchandising
* Passione per lo sport
Sede di lavoro : NAPOLI
L’offerta è rivolta a candidati ambosessi (L.903 / 77) e in ottemperanza con la nostra privacy policy (Regolamento UE n. 2016 / 679)
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