Ph3Overview /h3pStiamo collaborando con un gruppo industriale internazionale in forte espansione, specializzato in soluzioni tecnologiche per l'automazione industriale e degli edifici. Per rafforzare il team commerciale in Italia centrale, stiamo cercando un / una Area Sales Engineer con esperienza nella vendita B2B di componenti per l'automazione industriale. La figura avrà la responsabilità di sviluppare il business in Toscana, Marche e Umbria, lavorando a stretto contatto con clienti diretti e partner di canale. Questa è un’opportunità stimolante per professionisti orientati al risultato, appassionati di tecnologia e capaci di coniugare competenze commerciali e tecniche in un contesto dinamico e internazionale. /p pbResponsabilità principali /b /p ul liGestire e sviluppare le relazioni con i clienti esistenti, garantendo un elevato livello di soddisfazione e fidelizzazione. /li liIdentificare e acquisire nuovi clienti (OEM, System Integrator, quadristi), contribuendo alla crescita del business nella propria area geografica. /li liCondurre attività commerciali ad alta intensità, tra cui visite, contatti e dimostrazioni tecniche. /li liCollaborare con i product manager e i colleghi del team vendite per definire piani d’azione mirati. /li liRaccogliere e condividere informazioni di mercato su concorrenza, trend e nuove opportunità. /li liCurare la reportistica di vendita e aggiornare il CRM aziendale con dati di clienti e progetti. /li liNegoziare condizioni economiche e contrattuali con i clienti diretti. /li liPromuovere soluzioni personalizzate ad alto valore aggiunto nel campo dell’automazione elettronica e industriale. /li /ul pbCompetenze ed Esperienza Richiesta /b /p ul liLaurea in Ingegneria Elettronica, Automazione o discipline affini. /li liAlmeno 5 anni di esperienza nella vendita di componenti per l’automazione industriale (sensori, relè, prodotti per il controllo energetico, ecc.). /li liConoscenza approfondita del mercato di riferimento e dei principali attori (OEM, system integrator, quadristi, distributori). /li liOttima capacità di negoziazione e gestione dell’intero ciclo di vendita. /li liBuona padronanza dei principali strumenti digitali (CRM, Excel, PowerPoint, BI tools). /li liAttitudine al lavoro autonomo sul territorio, con forte orientamento al cliente. /li liEccellenti doti comunicative, organizzative e di problem solving. /li liResidenza in Toscana, Marche o Umbria. /li liFluente in italiano; buona conoscenza dell’inglese. /li /ul pSocietà di ricerca e selezione del personale accreditata presso Min.Lav. Aut. Min. N. del 26 Aprile 2022. KeyPartners Italy S.r.l. tratta i dati dei soggetti interessati nel rispetto della normativa sulla privacy. Si invitano gli interessati – prima di fornire propri dati personali – a consultare l’Informativa sulla privacy ex art. 13 e 14 GDPR /p /p #J-18808-Ljbffr